Promozione
20 Giugno 2025
PROMOZIONE CERIANO • Laurence Cotugno
Un acquisto e un rinnovo. Poca roba? Per nulla, almeno se ti sei mosso per tempo a costruire la squadra del futuro. Proprio ciò che ha fatto il Ceriano nelle scorse settimane. Con queste due mosse la squadra biancazzura entra ufficialmente nella fase due del mercato, quella in cui si cerca di puntellare con colpi mirati. Come quello di Tommaso Copreni, portiere classe 2005 in uscita dall'Academy Uboldo, che verosimilmente dovrebbe ricoprire il vice-Arrivabeni, nominato capitano dopo l'addio di Matteo Parisi. Comne il rinnovo di Stefano Iorino, difensore classe 2004, prodotto del settore giovanile della Vis Nova. Inoltre, la dirigenza sarebbe sulle tracce di due interessanti fuoriquota.
Massimo Rampinelli si prepara a incasellare due nuove pedine nello scacchiere del Ceriano Laghetto versione 2025/2026. Infatti, la società brianzola ha annunciato sui propri canali social di essersi garantita le prestazioni di Tommaso Copreni e Stefano Iorino. Il primo, portiere cresciuto nel vivaio della Solbiatese, rappresenta il settimo innesto ufficiale di questa sessione di mercato. Copreni si trasferisce a Ceriano per cancellare la travagliata stagione vissuta all'Academy Uboldo: dei cinque portieri utilizzati dalla squadra rossonera, l'ex Solbiatese è stato quello che ha collezionato più presenze (11) e minuti giocati (990), ma le sole tre reti inviolate - di cui una ottenuta in casa proprio contro il Ceriano - non sono bastate a evitare la retrocessione in Prima Categoria.
Il secondo, difensore classe 2004, si accinge a disputare la seconda stagione all'ombra delle Groane, dopo i 724 minuti concessi da Gionata Brittanni. Per l'ex Meda, oltre ai 14 gettoni incasellati, anche un gol dal valore inestimabile segnato nello scontro diretto casalingo vinto 3-2 contro la Castanese.
Le statistiche di Stefano Iorino relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra
Dalle certezze alle possibilità. Nelle ultime ore sono stati accostati al Ceriano altri due giovani profili, che rispondono ai nomi di Laurence Cotugno e Gioele D'Onofrio, reduci da una stagione diametralmente opposta. Cotugno, attaccante classe 2005, è stato il principale trascinatore della scintillante Lentatese di Vittorio Londei, con 14 reti in 17 presenze, che hanno permesso ai rossoblù di stazionare al primo posto del Girone B di Under 19 Élite, prima di essere sorpassati nel momento cruciale del campionato dal CG Bresso.
D'Onofrio, centrocampista classe 2006, dopo le buone impressioni estive non è riuscito a imporsi nella Fucina, come testimoniano le sette presenze in prima squadra (per un totale di 139 minuti giocati) e le quattro con l'Under 19 Élite. Scendere di categoria e sposare la causa del Ceriano potrebbe rappresentare una scelta saggia per rilanciare la sua carriera.