Cerca

Promozione

60 anni in tre! Un classe 2005 e due 2006 per rinforzare la squadra che punta tutto sui giovani

Il Ceriano acquista Edoardo Lucianò dal Vittuone, rinnova Daniel Mior e promuove Colucci dall'Under 19

Lucianò Ceriano

PROMOZIONE CERIANO • Edoardo Lucianò

Linea verde. No, non è quella gestita da ATM che, in poco più di un'ora, ti porta dal Forum di Assago alla cittadina di Gessate. È quella intrapresa qualche settimana fa dal Ceriano per rinnovare la sua rosa; una strategia che sembra non aver intenzione di fermarsi. Infatti, il direttore sportivo Matteo Griffini ha concluso un acquisto e due rinnovi la cui età complessiva non raggiunge quota 60 anni: Massimo Rampinelli, l'allenatore appena insediatosi dopo aver vinto due titoli con l'Under 19 élite del Vis Nova, potrà contare su Edoardo Lucianò, centrocampista ex Accademia Vittuone, Daniel Mior, difensore alla seconda stagione con la maglia biancazzurra, e Kevin Colucci, centrocampista classe 2005 promosso dall'Under 19.

TUTTO SUI GIOVANI

La doppia cifra di nuovi acquisti è stata ampiamente sfondata e l'ossatura della squadra è ben organizzata. Per il Ceriano, ora, si tratta di puntellare la rosa con pedine che ben si sposano con la nuova politica societaria, ossia quella di puntare tutto su giovani di talento. In quest'ottica rientra anche l'ultimo innesto proveniente dall'Accademia Vittuone, il centrocampista classe 2006 Edoardo Lucianò, in cerca di rilancio dopo una stagione vissuta in penombra nella formazione milanese. Infatti, Lucianò non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato all'interno della formazione allenata da Antonio Pavesi. Da registrare, però, una rete realizzata nel Girone H di Under 19 regionale.

Chi, invece, è reduce da un campionato positivo è Daniel Mior, confermato nella rosa del Ceriano. Il difensore classe 2006, arrivato dal Castello Cantù congiuntamente con Alessandro Di Vito e Matteo Parisi, ha trovato una discreta continuità di minutaggio: nella sua stagione da esordiente tra i grandi, Mior è entrato in campo ben 17 volte, raccogliendo poco meno di 800 minuti. Tra gli aspetti positivi, la poca propensione al cartellino - solo due ammonizioni. Infine, il Ceriano promuove dalla propria Juniores Kevin Colucci, che farà parte della Prima Squadra in pianta stabile. Il centrocampista, con un passato alla Gerenzanese, ha esordito con Gionata Brittanni lo scorso 29 settembre nel 2-3 casalingo contro il Canegrate e ha chiuso il campionato con una maglia da titolare durante la trasferta di Morazzone, nell'ultimo impegno stagionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter