Cerca

Promozione

Affare fatto! L'ex giocatore di Di Nunno sbarca nel mondo dei grandi per cercare continuità

L'SC United acquista Nicolò Mignosi e Andrea Altobelli; nel mirino, un altro talento gialloblù

Altobelli SC United

PROMOZIONE SC UNITED • Andrea Altobelli

Qual è il segreto per trasformare una neopromossa in una squadra da sogno? La risposta potrebbe trovarsi nella strategia di rinnovamento adottata dall'SC United che, sotto la guida di Massimiliano Villa, ha vinto il Girone B di Prima Categoria. Con il direttore sportivo Sergio Sala al timone delle operazioni di mercato, i verdeblù si preparano ad accogliere due nuovi innesti che corrispondono al secondo e al terzo acquisto ufficiale, dopo aver conquistato il sì del difensore Matteo Parisi, in uscita da Ceriano. Un profilo d'esperienza, l'attaccante Nicolò Mignosi, e un giovane talento, il portiere Andrea Altobelli, giocheranno a Cesate il prossimo campionato. Non solo: secondo quanto raccolto dalla redazione, la dirigenza della formazione di Cesate avrebbe preso contatti anche per assicurarsi le prestazione di un altro prodotto del vivaio della squadra presieduta da Paolo Di Nunno.

MIGNOSI, GOL ED ESPERIENZA; ALTOBELLI: A TE LE CHIAVI DELLA PORTA


L'SC United ha messo a segno due colpi importanti: Nicolò Mignosi, attaccante classe 1994 proveniente dall'Academy Uboldo, e Andrea Altobelli, portiere classe 2006 in arrivo dalla Baranzatese. Nicolò Mignosi è alla ricerca di un nuovo progetto dopo aver annunciato l'addio alla formazione rossonera, che ha concluso la stagione deludente con la retrocessione in Prima Categoria. Nonostante ciò, l'ex OSL Garbagnate è stata una delle poche note liete della stagione con otto reti in 28 presenze, che fanno di lui il terzo giocatore con il minutaggio più elevato, dopo Gabriele Castelnuovo e Tymofil Mylnykov.

Le statistiche di Nicolò Mignosi relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra



I soli 12 gettoni ottenuti nell'Under 19 élite allenata da Lucio Monaco - con tre reti inviolate annesse - hanno convinto Andrea Altobelli a lasciare il nord di Milano. Il classe 2006 si contenderà il posto da titolare tra i pali della porta verdeblù con uno dei protagonisti della cavalcata trionfale nella scorsa stagione, il riconfermato Lorenzo Mauri.

UN NUOVO POSSIBILE INNESTO

Ma non è tutto. Il processo di rinnovamento che sta attraversando l'SC United potrebbe riguardare anche l'attacco. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, Sala starebbe lavorando per convincere l'attaccante classe 2006 Joao Pedro Kirsch Giroletti a sposare il progetto verdeblù. Kirsch Giroletti, calciatore dotato di grande potenza e forza fisica, è reduce da otto gol in 22 partite con l'Under 19 élite della Baranzatese, che ha terminato l'annata da neopromossa all'interno delle prime cinque posizioni in classifica. Inoltre, ha assaporato un'esperienza in Prima Squadra, agli ordini di Uberto Tomanin, raccogliendo una quarantina di minuti durante le trasferte a Gavirate e Verbano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter