Cerca

Eccellenza

Arriva la scelta! Nessun duello fra campioni, il classe 2006 va nella favola dell'anno

Notizie da Sedriano: in ottica giovani ecco un centravanti ex Arconatese e Lombardia Uno

Gabriele Cannata

GABRIELE CANNATA

Quei 941 minuti disputati non sono passati inosservati. Inizialmente sembravano poterci essere gli interessamenti di Barona e Assago, con quest'ultima che si era anche formalmente mossa per cercare di avvicinare il classe 2006. Niente da fare. Il futuro di Gabriele Cannata è destinato ad intrecciarsi con quello della favola dell'anno.

LA SCELTA

Inizialmente sembravano poterci essere gli interessamenti di Barona e Assago, con quest'ultima che si era anche formalmente mossa per cercare di avvicinare il classe 2006. Niente da fare. I gialloblù non saranno la piazza da cui ripartirà Gabriele Cannata. Arrivato nel mercato invernale in di quel di Villanterio, Cannata è riuscito piano piano a conquistarsi la fiducia dei gialloneri, chiudendo la sua stagione con 16 presenze (10 da titolare) e 2 gol realizzati. Il primo pesantissimo contro il Vigevano, e il secondo contro il Vittuone. In tutto, per il centravanti, la seconda metà di stagione si chiude con 941 minuti giocati, un tempo che non è passato inosservato e che probabilmente è bastato per convincere la favola dell'anno del potenziale racchiuso nell'ex Arconatese e Lombardia Uno.

Il Sedriano si è salvato per il rotto della cuffia, ma lo ha fatto sul campo e dimostrando carattere da vendere. D'altronde, sapere di essere promossi in Eccellenza solo al 4 di agosto, non è semplice per nessuno. La formazione allenata da Robecchi prima, e da Imbriaco poi, si è resa protagonista di una vera e propria favola all'interno del girone A. Chiude a quota 35 punti che le valgono il 15° posto e la obbligano a disputare i playout contro l'Ispra arrivato 14° a quota 36. Nella gara d'andata i varesini s'impongono in trasferta per i 1-0, ma nel match di ritorno i Leoni Magentini ribaltano il risultato e chiudono un con 2-0 a cura di Celano e Poletto. Salvezza centrata. Dopo aver ufficialmente confermato Gianluca Imbriaco, ora la strada del Sedriano sembra destinata ad incrociarsi con quello di Cannata, perché l'accordo fra il club e il giocatore sembrerebbe praticamente cosa fatta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter