Cerca

Serie D

Il Bomber ex Torino approda nella città di 70 mila abitanti, l'entusiasmo è già alle stelle

Il capoluogo di Regione accoglie l'attaccante da circa 150 reti in carriera, che promette di infiammare la tifoseria con i suoi gol

L'AQUILA SERIE D - LUCA DI RENZO

L'AQUILA SERIE D - Luca Di Renzo, attaccante classe 1990, nell'ultimo anno con il Ravenna ha vinto la Coppa Italia ed è arrivato al 2° posto in campionato

Ci sono alcune caratteristiche che rendono un attaccante un vero bomber. Ovvero la capacità di trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto. Ed anche la freddezza glaciale sotto porta. Per L'Aquila 1927, la risposta potrebbe risiedere nel nome di Luca Di Renzo, il nuovo centravanti che promette di portare una ventata di entusiasmo e, soprattutto, di gol al club rossoblù. L'annuncio del suo arrivo è stato accolto con grande fervore dai tifosi, che già sognano le sue reti decisive.



UN CURRICULUM DA BOMBER DI RAZZA
Cresciuto nel settore giovanile del Torino, Di Renzo ha scalato le gerarchie del calcio italiano, affermandosi come uno dei bomber più prolifici della Serie D. La sua carriera è un viaggio attraverso i campi di Serie C e D, con esperienze significative al Teramo e alla Paganese. E nell'ultima stagione con il Ravenna il suo conosciuto talento è esploso come un fuoco d'artificio: 15 reti e un gol ogni 119 minuti. Numeri che parlano da soli, che hanno consentito alla società romagnola di presentarsi in pole position per il ripescaggio in Serie C, e che certificano la sua capacità di essere decisivo.



UN ATTACCANTE CHE NON CONOSCE PAUSE
Di Renzo non è nuovo a queste performance da capogiro. L'anno precedente, con il Roma City, ha dominato il girone F di Serie D con 21 gol in 35 presenze, replicando un simile exploit anche con il Vado nella stagione precedente. Una costanza che non è da tutti e che lo ha reso un punto di riferimento per le squadre in cui ha militato. Con 145 marcature complessive tra Serie D e C, Di Renzo ha dimostrato di essere un attaccante che non conosce pause, capace di mantenere altissimi standard di rendimento.



PAROLE DI UN LEADER
Le prime dichiarazioni del nuovo attaccante de L'Aquila sono un mix di entusiasmo e determinazione. «Non ci ho pensato due volte ad accettare» ha dichiarato Di Renzo, sottolineando la sua voglia di iniziare questa nuova avventura. «L'Aquila ha grandi ambizioni e questo mi motiva tantissimo. Voglio mettermi a disposizione della squadra e dare il massimo per questa maglia». Parole che risuonano come una promessa di impegno e dedizione, elementi fondamentali per conquistare il cuore dei tifosi.



UN FUTURO DA SCRIVERE
L'arrivo di Luca Di Renzo eleva notevolmente il potenziale offensivo de L'Aquila 1927. Con la sua fisicità imponente e il fiuto del gol, il nuovo bomber promette di essere il terminale d'attacco affidabile di cui la squadra aveva bisogno. Ma la sfida è appena iniziata e, come in ogni grande storia calcistica, il futuro è tutto da scrivere. Di Renzo è pronto a scendere in campo e a lottare su ogni pallone, consapevole delle aspettative che lo attendono. E chissà, forse proprio lui sarà l'artefice di una stagione memorabile per i colori rossoblù come lo è stata l'ultima da lui vissuta al Ravenna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter