Cerca

Promozione

Il settimo colpo! Conquistano la salvezza e puntano sul classe 2005 ex Varese

Marco Meriggi lascia il Valle Olona per la Castanese, oltre un mese retrocedeva contro di loro

Meriggi Castanese

PROMOZIONE CASTANESE • Marco Meriggi

Prosegue a vele spiegate il mercato della Castanese. L'allenatore Andrea De Bernardi, riconfermato all'indomani del playout vinto contro il Valle Olona, comincia a intravedere la fisionomia definitiva della squadra che avrà a disposizione nella prossima. Infatti, dopo gli innesti di Luca Ruggeri, Simone Vernocchi, Lancine Coulibaly, Micheal De Marco, Antonio Quartesan e Marco Monelli, un nuovo trequartista si aggiunge alla batteria neroverde, per ironia della sorte, proprio dal Valle Olona: il classe 2005 Marco Meriggi è il settimo acquisto della Castanese.

LA CARRIERA DI MARCO MERIGGI

Marco Meriggi, trequartista classe 2005, che all'occorrenza può giocare anche come esterno d'attacco, inizia la sua carriera nella Pro Patria, prima di concludere la sua formazione con le maglie di Varese, Solbiatese e Academy Legnano. Nell'estate del 2022 si trasferisce a Fagnano Olona, dove si mette in mostra sia con l'Under 18 sia con la Juniores. La crescita esponenziale gli permette di esordire in Promozione il 29 marzo 2024, quando il Valle Olona di Massimo Rovellini sconfisse 4-0 l'Ispra.

Nella scorsa stagione la consacrazione tra i dilettanti. Meriggi è stato un punto fermo durante tutta la stagione, nei vari scacchieri tattici dei tre allenatori che si sono susseguiti. Questo aspetto è supportato dalle 29 presenze tra stagione regolare e playout, condite con due reti segnate nelle trasferte a Canegrate e a Castano Primo, allo stadio Annibale Sacchi. Un luogo che diventerà la sua casa del futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter