Cerca

Prima Categoria

Un nuovo capitolo! Il grave infortunio, due gioie enormi e più di 40 gol: il bomber cambia squadra

La Sesto 2012 si rinforza con l'attaccante Mattia Siviero, in uscita dalla Cob 91

Siviero Sesto 2012

PRIMA CATEGORIA SESTO 2012 • Mattia Siviero

Tutto ha un inizio e una fine. Anche le storie più passionali. Come quella tra Mattia Siviero e la Cob 91. Un triennio in cui la coppia ha festeggiato il ritorno in Promozione e la successiva salvezza, due gioie che hanno saputo alleviare il dolore per un terribile infortunio, che rischiava di convogliare al capolinea la carriera del ragazzo nativo di Cinisello Balsamo. Siviero si accinge, a intraprendere una nuova sfida: l’attaccante, infatti, ha deciso di scendere di categoria e unirsi al Sesto 2012. 

I NUMERI DI MATTIA SIVIERO

Una scelta difficile da accettare ma necessaria per la carriera di Mattia Siviero che in quel di Cormano si è tolto le soddisfazioni più grandi. Chiuso dagli arrivi di Andrea Riboldi e Leonardo Arienti, la punta, cresciuta nelle giovanili del Cinisello, lascia la formazione di Maurizio Provasi dopo tre floride stagioni in cui ha collezionato 42 reti in oltre 70 presenze con la maglia biancorossa. In particolare, nella stagione appena conclusa, Siviero si è reso protagonista di sette reti nelle 24 presenze totali; tuttavia, a differenza delle annate precedenti, non è stato insostituibile agli occhi dell’allenatore e il suo minutaggio ne ha risentito: circa 1200 i giri di lancette trascorsi all’interno del campo da gioco.

Le statistiche di Mattia Siviero relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

L'attaccante ha dunque deciso di mettersi in moto lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia e farà tappa fuori dallo svincolo successivo a quello di Cormano: la sua nuova casa, infatti, sarà la Sesto 2012 del presidente Giuseppe Salpietro, il cui corteggiamento si è reso opportuno al fine di migliorare una formazione reduce da un campionato altalenante nel Girone L di Prima Categoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter