Cerca

Under 19 Élite

C'è sempre lui! Arriva terzo, viene confermato e punta ancora più in alto

Notizie dalla Barona: le prima parole di Calcinoni e le società da cui i biancorossi hanno pescato

Paolo Calcinoni, Barona

UNDER 19 ÉLITE BARONA • Paolo Calcinoni

«Sarà un'altra annata interessante». Parola di Paolo Calcinoni. Il tecnico della Barona è pronto per un nuovo capitolo alla guida della juniores biancorossa. Dopo aver chiuso al 3° posto nel 24/25 con uno degli sgambetti più iconici di tutta la stagione, la Barona riparte dalla certezze in panchina, anche se a detta dello stesso allenatore di certezze «ce ne sono tante». Inoltre, c'è una prima lista con tutte le società da cui i biancorossi hanno pescato per rinfoltire la rosa.

PARLA CALCINONI E LA PRIMA LISTA

Il tecnico della Barona ha avuto modo di cominciare a lavorare con quello che sarà il gruppo del 25/26, disputando allenamenti di gruppo e amichevoli nei mesi di maggio e giugno: «È un gruppo nuovo, ma forte e interessante come quello dell'anno scorso. Ci stiamo trovando, stiamo imparando a conoscerci, ma se penso a una singola certezza non ce l'ho. - spiega Calcinoni - Non ce l'ho perché penso di poter contare su più di una sicurezza». È proprio così, per l'allenatore biancorosso il nuovo gruppo ha riposto correttamente in questa prima fase.

«È già una squadra che si sta facendo valere, che ha già una buona attitudine. Abbiamo incorporato una nuova persona nello staff, un ragazzo che ha smesso con la prima squadra: Giancarlo Pellegata. C'è il mix giusto di tecnica e di fisicità. Sarà un'altra annata interessante». La rosa sarà formata da 10 giocatori - classe 2006, 2007 e 2008 - già presenti in casa San Paolino. A questi, sono stati aggregati 16 nomi provenienti da fuori. Le società da cui si è attinto sono, in ordine di maggior numero di giocatori prelevati: Masseroni, Calvairate, Assago, Seguro, Schiaffino, Milanese, Pavia, Schiaffino e Zibido San Giacomo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter