Promozione
03 Luglio 2025
PROMOZIONE SC UNITED • Davide Zanus
È tempo di affari. È tempo di accordi. È tempo di certezze. Quelle certezze che possono essere di numero minore, in particolare se sei una squadra chiamata a effettuare un salto di categoria, il primo dopo diverse stagioni. L’SC United non si sta facendo trovare impreparato e blocca due nuovi colpi per il suo pacchetto difensivo. Infatti, dopo aver annunciato l’acquisto del centrocampista Jacopo Loew dal Lissone, la formazione cesatese comunica di aver concluso positivamente le trattative per Davide Zanus – ex Accademia Vittuone – e Christian Hrovat.
Non si ferma il mercato del neopromosso SC United di Massimiliano Villa e, dopo alcuni ingaggi di alto livello come quelli di Matteo Parisi e Nicolò Mignosi, prosegue l'ampliamento del pacchetto difensivo conquistando il sì di Davide Zanus. Difensore classe 2000 cresciuto nell’Academy Legnano, Zanus si trasferisce a 16 anni nella Rhodense, vestendo la maglia orange per otto stagioni dove conquista anche una promozione in Eccellenza. La scorsa estate sceglie di restare in categoria, sposando il progetto dell'Accademia Vittuone. Zanus diventa uno dei principali pilastri biancoverdi: i 2790 minuti in 31 presenze tra stagione regolare e playout lo collocano al secondo posto dei calciatori più utilizzati dal tecnico Antonio Pavesi.
Assieme a Zanus, la seconda novità verdeblù è Christian Horvat, che andrà a completare un reparto in cui troverà posto il riconfermato Riccardo Naldi. Infine, tra i reduci dalla vittoria del Girone B di Prima Categoria figurano anche gli attaccanti Andrea Marzorati e Alessio Livelli.