Cerca

Serie D

Due conferme e un addio pesantissimo: Varesina, il mercato entra nel vivo

Il club conferma i suoi pilastri a centrocampo ma saluta il bomber da 25 gol: andrà nei professionisti

La Varesina punta sulla continuità: Ghioldi e Rosa restano in rossoblù

Marco Bertoli lascia la Varesina dopo una sola, splendida, stagione (foto facebook @varesina)

Cosa serve per costruire una squadra vincente? La risposta è semplice: continuità e solidità. E la Varesina sembra averlo capito bene. In un calcio dove spesso si assiste a rivoluzioni estive più che a semplici ritocchi, il club rossoblù ha deciso di confermare due dei suoi pilastri a centrocampo: Filippo Ghioldi e Samuele Rosa.

LA SCELTA DELLA CONTINUITÀ
La Varesina ha scelto di non stravolgere la sua ossatura, ma di consolidarla. La conferma di Ghioldi e Rosa non è solo una questione di numeri o di statistiche, ma di cuore e identità. Questi due giocatori, infatti, non sono solo pedine importanti nello scacchiere tattico dell'allenatore, ma veri e propri simboli di un progetto che guarda al futuro.


GHIOLDI E ROSA: IL MOTORE DEL CENTROCAMPO
Filippo Ghioldi e Samuele Rosa non sono nomi nuovi per i tifosi della Varesina. La loro presenza in campo è sinonimo di equilibrio e dinamismo, due qualità fondamentali per qualsiasi squadra che ambisca a fare bene in un campionato competitivo come la Serie D. Ghioldi, con la sua visione di gioco e la capacità di dettare i tempi, si è rivelato un regista affidabile, mentre Rosa, con la sua grinta e la capacità di inserirsi tra le linee avversarie, ha spesso rappresentato una spina nel fianco per le difese avversarie.


CHI RESTA E CHI VA
Se c'è chi rimane, c'è anche però chi saluta. E in questo caso il nome è di quelli pesanti. Da oggi è infatti ufficiale la separazione con Marco Bertoli, capocannoniere della squadra con la bellezza di 25 gol segnati nell'ultima stagione. Dopo un solo anno, il bomber classe 1999 (ex Virtus Ciserano Bergamo, scuola Atalanta e con un'esperienza in Serie C con il Grosseto) è già ai saluti: «La Varesina ufficializza l'addio di Marco Bertoli, capocannoniere con 25 gol della stagione appena trascorsa in Serie D. Marco ha lasciato una delle impronte più grandi e pesanti della nostra storia. Ci ha fatto gridare di gioia più volte di tutti, ha unito il nostro pubblico coi gol e l'attitudine di chi merita di fare un salto importante nei professionisti. Ha fatto si che tanti bambini lo emulassero, lo acclamassero, lo cercassero. Cose non scontate per una piazza come la nostra. Ci abbiamo creduto tanto fin da subito. In una sola stagione ha avuto la bravura di affidarsi alle nostre competenze tecniche, a farsi aiutare a crescere, a volersi e a volerci migliorare. Uomo speciale, calciatore fantastico, che vive per il gol e con tanti gol ci ha fatto sognare. Che la strada sia luminosa Marco, chissà, che un giorno ci si possa ritrovare», si legge sul comunicato ufficiale del club.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter