Cerca

Eccellenza

Ex Serie B, Kings League e re dei bomber del Piemonte: il colpo dell'estate è già arrivato

Colpo clamoroso per l'attacco del Cuneo Olmo: arriva dalla Valenzana Mado Giuliano Regolanti

CUNEO CALCIO NEWS CALCIOMERCATO REGOLANTI (1)

CALCIOMERCATO ECCELLENZA PIEMONTE • Giuliano Regolanti è un nuovo attaccante del Cuneo

Il colpo che può svoltare l'estate. Il 3 luglio non è solo il giorno del Comunicato numero 1 del calcio regionale in Piemonte, ma è anche data chiave per il calciomercato di Eccellenza. Nel tardo pomeriggio è stato chiuso quello che può essere già il colpo dell'estate ed è il Cuneo Olmo a piazzarlo: approda alla corte di Danilo Bianco Giuliano Regolanti, MVP della passata stagione e trascinatore totale della Valenzana Mado campione del girone B di Eccellenza.


GOL E PRESENZE TRA SERIE B E SERIE C

Non parliamo di un calciatore qualsiasi quando parliamo di Giuliano Regolanti. Classe 1994, compirà 31 anni a fine luglio e conta, in carriera, 5 presenze e 1 gol in Serie B 88 presenze con 13 gol in Serie C, dove ha giocato in tutti e tre i gironi. Un vero e proprio girovago, cresciuto nelle giovanili del Frosinone e transitato, tra le tante squadre, da Fondi, Gubbio, Matera, Prato, Latina, Paganese, Arezzo e Sangiovannese. Tante presenze in Serie D in tutta Italia, fino all'approdo a sorpresa alla Valenzana Mado lo scorso anno, come autentico colpo da novanta: l'attaccante di Anzio colleziona infatti 28 presenze e 14 gol con gli orafi tra coppa e campionato, diventando determinante come nessun altro nella conquista della promozione da parte del club alessandrino.

Il Cuneo piazza così un colpo pesante, che dà seguito ai già annunciati 4 acquisti: è infatti il quinto innesto del mercato estivo, il quarto in attacco dopo Caristo, Gyimah e Viglietta. C'è da aspettarsi che la società annunci altri innesti in altri ruoli, ma nel mentre il mercato del Cuneo può decollare con un attaccante che, tra le tante cose, ha anche esordito in Kings League, con la maglia dei Black Lotus. Ora una nuova avventura in Piemonte, con una delle società più gloriose del panorama dilettantistico della regione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter