Cerca

News

Nuova stagione, nuovissime abitudini: modificato il classico orario di inizio delle partite

Ufficializzata la calendarizzazione dei campionati, cambia anche la programmazione del calcio d'inizio tradizionale

DATE E ORARIO NUOVE STAGIONI

Nuova stagione all'orizzonte, nuove abitudini da scoprire e a cui adeguarsi. Il Comunicato Ufficiale Numero 1, pubblicato nel pomeriggio di giovedì 3 luglio, ha pubblicato la calendarizzazione della prossima stagione per quanto riguarda tutte le categorie. Ciò riguarda sia il programma delle date delle giornate (dalla prima all'ultima), sia alcuni dettagli di minore importanza, ma che per i calciatori sono un vero totem: a partire dall'orario di inizio delle gare.

Partiamo quindi dal dettaglio più simbolico, il fischio d'inizio. Le partite di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria avranno un nuovo orario: fino al 26 ottobre prenderanno il via alle ore 15:30, per poi spostarsi alle 14:30 con il cambio d'ora. Un modo sicuramente per ritardare l'inizio nel periodo più caldo dell'anno, coerentemente anche con lo spostamento delle partite alle 16:00 da maggio in avanti. Scompare parzialmente così lo storico appuntamento delle 15:00, che verrà riproposto solo a partire dal 22 marzo. La giornata per la disputa degli incontri resta la domenica, tenuto conto di possibili anticipi e posticipi accordabili a tempo debito.

A seguire tutte le informazioni utili per la gestione dei calendari dai Dilettanti all'Under 19 Regionale. Come l'anno scorso il Comitato ha deciso di preservare un weekend prima di Natale per eventuali recuperi, per Eccellenza e Promozione prevista la solita sosta per il Torneo delle Regioni, mentre la novità per l'Under 19 è l'inserimento di un turno infrasettimanale l'11 marzo per accorciare i tempi.

ECCELLENZA

PROMOZIONE

PRIMA CATEGORIA

SECONDA CATEGORIA

UNDER 19 REGIONALE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter