Cerca

Eccellenza

Ecco un classe 2005! Si salva, segna il primo gol fra i grandi e fa il salto di categoria

Notizie da Sant'Alessio con Vialone: ai biancorossi sarebbe vicinissimo un ex Varesina e Rozzano

Jemil Yte, Rozzano

PROMOZIONE ROZZANO • Jemil Yte

Potrà giocarsi nuovamente le sue carte. Jemil Yte potrà giocarsi nuovamente le sue carte per dimostrare di essere o meno all'altezza dell'Eccellenza. Sì, perché dopo la prima scarna esperienza con il Bulè Bellinzago, ora il classe 2005 ha l'occasione di risalire su quel treno e provare nuovamente a mettersi in mostra nella massima serie regionale del calcio dilettantistico. Su di lui ci sarebbe infatti una piazza neopromossa, con in panchina un tecnico del suo passato

LA NUOVA PIAZZA

Jemil Aiverson Yte è un esterno classe 2005 reduce dalla sua prima stagione in Promozione con la maglia del Rozzano, salvo nel girone F. Era arrivato in quel di Monte Amiata nel mercato di riparazione della stagione 23/24 e con la juniores biancoverde aveva chiuso un girone di ritorno da 9 gol. Quest'anno, con i Leoni, è partito con il gruppo della prima squadra nel girone E di Promo e in totale ha collezionato 12 presenze (8 da titolare) per un totale di 672 minuti di gioco, togliendosi anche la soddisfazione di segnare la sua prima rete nel calcio dei grandi. Il 20 ottobre del 2024, infatti, Yte trova il gol del momentaneo 2-1 che permette al Rozzano di accorciare le distanze su di un Vigevano (forte sul mercato estivo) e che andrà comunque a vincere per 4-1.


I marcatori di tutte le partite sono sull'app di Sprint e Sport. Scaricala, è gratuita!

Chi allenava la juniores biancoverde nella stagione 23/24? Un certo Luca Crippa. Il tecnico ex Rozzano e Calvairate per la stagione 25/26 si prepara a vivere l'esperienza come preparatore atletico e vice allenatore di Omar Albertini sulla panchina dell'Accademia Pavese. Quindi, Yte sarebbe pronto a incontrarsi nuovamente l'allenatore che nella passata stagione ne aveva sancito la rinascita. Sì, perché il classe 2005 arrivava da un girone d'andata con il Bulè Bellinzago, nel campionato d'Eccellenza piemontese e alla sua prima esperienza coi grandi. All'epoca, Jemil collezionò appena un'ora di gioco scarna in 4 apparizioni da subentrato su 9 convocazioni totali. Ora, con i biancorossi avrà una seconda chance per mettersi in mostra nella massima serie regionale del calcio dilettantistico. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter