Cerca

News

Due pezzi pregiati da due società scudettate: l'attesa del ripescaggio brilla col calciomercato

Giorni bollenti in provincia, le ambizioni della piccola città di 2000 abitanti si fanno sentire con gli ultimi acquisti

CALCIOMERCATO ITALIA NEWS PROMOZIONE PIEMONTE FRUGAROLESE

CALCIOMERCATO FRUGAROLESE • Kevin Jauch Rodriguez e Sekou Soumah sono gli ultimi due nomi del mercato dei biancocelesti alessandrini

L'ansia per conoscere il proprio destino è tanta, ma ormai le indicazioni sono chiare: salvo stravolgimenti clamorosi (e decisamente improbabili) la Frugarolese giocherà il prossimo anno in Promozione Piemonte VdA, in qualità di seconda ripescata a completamento dell'organico. La società, che giusto qualche settimana fa ha confermato il tecnico Roberto Adamo e annunciato il nuovo DS Daniel Romeo, dopo una serie di conferme ha iniziato a sparare i primi botti di spessore, annunciando due innesti da due club storici della provincia alessandrina e d'Italia come Casale e Novese.


GLI ARRIVI DI JAUCH RODRIGUEZ E SOUMAH

Sono solamente gli ultimi due arrivati di una carrellata di nomi che continua ad avere seguito da settimane. A Frugarolo però al momento i nomi di maggiore spicco sono loro: Kevin Jauch Rodriguez e Sekou Soumah, un attaccante e un centrocampista che elevano la sessione di mercato del club biancoceleste.

Rodriguez arriva dal Casale, dove ha giocato nel girone D di Promozione la passata stagione: classe 1992 ecuadoriano, cresce nelle giovanili dell'Alessandria prima di girare la provincia con le maglie di Acqui, Derthona, Valenzana Mado e Casale, per un totale di 88 presenze e 25 gol in Promozione, 26 presenze e 5 gol in Eccellenza e 14 presenze in Serie D. Nel mezzo il ritorno a casa, dove milita tra la Serie A e la Serie B in Ecuador tra il 2012 e il 2018, prima di tornare poi in Piemonte. L'esperienza è sicuramente dalla sua, visto che ha contribuito in modo significativo soprattutto alla promozione in Eccellenza della Valenzana nel 2023, con 10 gol fatti tra coppa e campionato. 

L'altro acquisto di spessore è invece una mezzala fisica: Soumah è un classe 1998 che, salvo una parentesi ad Arezzo in Serie C nella stagione 2020/21 (3 presenze), ha spesso militato in provincia con numeri eccellenti. Stagione d'esordio a Valenza, in Promozione, nel 2017/18, prima di esplodere definitivamente al Derthona, dove firma da protagonista due promozioni con Pellegrini in panchina, dalla Promozione alla Serie D. Seguono poi le parentesi a Pavia, ancora Valenza e Novi Ligure, per un totale di 40 presenze e 8 gol in Eccellenza e 63 presenze e 13 gol in Promozione.


ALTRI ARRIVI

La Frugarolese ha annunciato precedentemente altri arrivi in altri reparti. In attacco c'è il ritorno di Giacomo Dellaferrera, jolly prezioso visto che sarà ancora fuoriquota (classe 2005) ed ha già militato a Frugarolo dal 2022 al 2024, mettendosi in mostra con l'Under 18 prima e in Prima Categoria dopo, con 14 gol fatti in 33 presenze in Prima Categoria. Si aggiungono poi gli arrivi Alessandro Claps, centrocampista classe 2000 che approda a Frugarolo dopo una lunga militanza tra Asti e Santostefanese. 105 presenze e 7 gol in Promozione, 7 presenze in Eccellenza in carriera. 

Dalla Viguzzolese arrivano invece altri due innesti: per la difesa c'è Tommaso Morando, classe 2004 cresciuto nella Juve e poi transitato tra Derthona, Alessandria, Ovadese e Viguzzolese, dove si è distinto tra i migliori talenti della categoria (inserito nella nostra speciale top 11 del girone G di Prima Categoria); per l'attacco c'è invece l'attaccante Marian Maftei, classe 2000 reduce da una buon biennio a Viguzzolo, dove ha anche vinto un campionato e due coppe Piemonte di Alessandria. Ora bisogna attendere i fuoriquota, tassello fondamentale per poi preparare nel concreto la stagione che verrà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter