Cerca

Eccellenza

Lo volevano tutti! Scende dai professionisti, centra la salvezza e ora fa il salto di categoria

Notizie da Baranzate: ecco chi è il trequartista classe 2006 in arrivo per l'Eccellenza 25/26

Alessandro Trevisan, Rozzano

ALESSANDRO TREVISAN

Sarà un'estate lunghissima. Sì perché per tutti coloro che non vedono l'ora di poter rivedere all'opera il mancino di Alessandro Trevisan i mesi che mancano all'inizio della stagione 25/26 sembreranno un periodo di tempo interminabile e di conseguenza «estate lunghissima» è un'espressione tremendamente calzante. C'è quanto meno una piccola consolazione: si sa la tappa da cui ripartirà il trequartista classe 2006. Dopo aver scelto di lasciare il territorio del professionismo, facendo ritorno a casa in quel di Rozzano e aver aiutato i biancoverdi alla conquistata della salvezza, per Trevi c'è il salto di categoria. Al suo primo anno nel calcio dei grandi strega tutti e lascia subito la Promo, destinazione Eccellenza.

NUMERI E NUOVA PIAZZA

Arrivato dal professionismo nell'estate nel 2024, Alessandro Trevisan chiude la sua prima stagione nel mondo dei grandi con 32 presenze (24 da titolare) e 8 gol fra campionato e playout, per un totale di 1967 minuti giocati. Nessun altro classe 2006 ha fatto meglio di lui sotto porta. Il trequartista  è stato uno degli elementi chiave per la salvezza del Rozzano, squadra dove Alessandro aveva già militato nei primi anni di carriera e dove era stato allenato dall'attuale tecnico della prima squadra biancoverde: Flavio Fiori. In sostanza, Trevisan ha fatto bene al Rozzano e il Rozzano ha fatto bene a Trevisan. Sì, perché i Leoni di Monte Amiata hanno potuto godere dei 16 punti arrivati anche grazie alle sue reti e del gol nella gara d'andata nel playout con il Pontevecchio, mentre il fantasista ex Lecco è riuscito a ritrovare continuità e fiducia nei propri mezzi in campo.

Ora, quei mezzi sono destinati a lasciare la Promozione destinazione Eccellenza. C'è da dire che lo volevano in tanti. Nella sola Promo si erano fatte avanti Vighignolo, Cavese, Sancolombano (neopromosso) e Viscontea Pavese. Nella massima serie del dilettantismo regionale, invece, si erano mosse la Calvairate, la Barona (neopromossa) e la Lentatese. Ad essersi assicurati però quel mancino letale - occhio a concedergli il tiro a giro da fuori - e quelle giocate di tacco, di suola e di prima, sarebbe la Baranzatese. Il progetto del Presidente Paolo Di Nunno avrebbe convinto il classe 2006 e la presentazione dovrebbe essere questione di giorni, assieme a quella degli altri nomi pronti a firmare in gialloblù.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter