Under 19 Élite
09 Luglio 2025
PROMOZIONE CANEGRATE • Luca Pugliese, ex allenatore dell'Under 19, premiato dall'Assessore allo Sport del Comune di Canegrate, Ilaria Sormani, dopo la vittoria del Campionato Regionale
La tavola è apparecchiata. La cena è pronta. La dirigenza del Canegrate ha cucinato un delizioso banchetto che l'allenatore Luca Pugliese ha saputo servire con professionalità e puntualità. Il lavoro da maitre è stato eccezionale, come testimonia il trionfo dei rossoblù nel Girone A di Under 19 Regionale, vinto con quattro giornate d'anticipo al termine di una stagione pressoché dominata. Un enorme successo che ha consentito allo stesso Pugliese di conquistare i gradi di allenatore della Prima Squadra del Canegrate, lasciando vacante la panchina per diverse settimane. Ma ora quella panchina sta per riavere un usufruttuario: infatti, secondo alcune indiscrezioni raccolte nella giornata di ieri, a raccogliere il testimone della squadra rossoblù sarà Davide Colombo, ex allenatore di Sedriano e Accademia Inveruno.
Anche a Canegrate è giunto il momento di togliere il cartello con la scritta "Affittasi". Tra i candidati in corsa per la successione di Luca Pugliese, il nome di Davide Colombo è quello che ha convinto la società, tornata in Élite a distanza di tre anni. Colombo vanta esperienze all'Accademia Inveruno e a Sedriano: con i primi, ha stretto un legame tra il 2020 e il 2022, guidando l'Under 19 provinciale nel Girone B di Legnano per due stagioni; con i secondi, ha raccolto una salvezza e un brillante terzo posto nel Girone A in Élite, alle spalle delle due finaliste per il titolo regionale, Morazzone e Solbiatese.
Le statistiche di Davide Colombo relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra
Nella scorsa annata, invece, Colombo non ha saputo ripetersi. I continui cambi di modulo - dal 4-3-3 al 3-5-2 passando per il trequartista - e i risultati altalenanti - sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte - hanno convinto la società a cambiare rotta al termine del girone d'andata, optando per un cambio in panchina in favore di Stefano Riunno.
Colombo riparte da Canegrate, dove è atteso nella giornata di giovedì per la firma sul contratto che renderà ufficiale il suo nuovo incarico. Quale sarà l'obiettivo del prossimo campionato? Certamente la salvezza, in primo luogo, indipendentemente da quali saranno le avversarie e il girone in cui il Canegrate verrà inserito. La tavola è apparecchiata. La cena è pronta. Ora tocca a Davide Colombo servire con maestria il prelibato piatto preparato dal direttore sportivo Andrea Carugo.