Under 19 Élite
09 Luglio 2025
UNDER 19 ÉLITE ASSAGO • Andrea Crisci
Tutt'attorno a farla da padrone potrà anche essere l'arsura, ma con un mercato così è difficile non ritrovarsi in uno stato febbricitante, quanto meno per l'attesa di poter assistere dal vivo alle prodezze di tutti i nuovi volti del dilettantismo lombardo. Uno in particolare promette di essere un «giocatore dalle grandi prospettive», parola di Fabio Marelli, direttore sportivo dell'Assago che ha recentemente chiuso l'affare per portare in gialloblù un centravanti classe 2008 ex Triestina, reduce dagli ottavi di finale di Under 17 Serie C.
Partirà con la juniores, ma è un «giocatore dalle grandi prospettive». Parola di Fabio Marelli, direttore sportivo dell'Assago. Grandi prospettive da calcio dei grandi e da Eccellenza? Presto per dirlo, anche perché il mercato estivo ha portato diversi colpi in dote all'Under 19 affidata a Fabio Brugnone, formazione che nel 23/24 ha chiuso da vicecampione al 2° posto in classifica del girone E. Quel che è certo, è che le aspettative societarie sono fiduciose e ora starà al giovane prospetto classe 2008 ripagarle nel campionato di Under 19 Élite. Il bomber è reduce dall'esperienza con gli allievi della Triestina, un'avventura conclusasi recentemente agli ottavi di finale di Under 17 Serie C, persi nel doppio confronto con il Renate, che si fermerà poi al turno successivo.
Parliamo di Andrea Crisci, centravanti coronatosi Campione di Lombardia nella stagione 22/23 con la Rapp Under 15 di Milano e che chiuderà quell'annata a quota 40 gol stagionali con la maglia del Romano Banco, società dove militava già dai tempi della categoria Esordienti nel 19/20. Quei numeri e quelle vittorie gli valgono la chiamata del Club Milano, dove nel 23/24 chiude la stagione con 22 presenze e 13 gol nel campionato regionale Under 16, più una presenza nel campionato di Under 17 Élite. Ora, dopo l'esperienza con gli allievi nazionali della Triestina, per Crisci c'è la possibilità di brillare con la juniores di una formazione gialloblù pronta a offrire sempre maggior fiducia al proprio vivaio.