Cerca

Prima Categoria

Un Tridente stellare per tornare a fare la voce grossa: dopo la salvezza, il club cerca riscatto

Un triplo acquisto che forma l'attacco completo per eccellenza, risolta anche la questione portiere con due ragazzi cresciuti in casa

CALCIOMERCATO DILETTANTI, PRIMA CATEGORIA PIEMONTE

Luca Tamburini, Edoardo Rodin e Massimo Costantino alle firme con il San Secondo

PumPumPum, qualcuno ha battuto il triplo colpo dell'estate. Come da tradizione del calciomercato estivo, dal pinerolese ogni anno spunta una società che più di tutte prova a farsi valere e a lanciare messaggi netti in vista della stagione che verrà. Ad accendere il mercato del Girone E di Prima Categoria ci avevano già pensato San Giacomo Chieri e Cavour, ma forse nessuno ha fatto quanto il San Secondo. Una serie di annunci che possono cambiare ogni ipotesi sul campionato che verrà.

TRIDENTE DELLE MERAVIGLIE

D'altronde il San Secondo arriva da una salvezza davvero risicata, conquistata ai Playout con sudore, all'ultimo minuto dei tempi supplementari contro il Villastellone. Uno slancio forte serviva per revitalizzare un ambiente già di per sé abbattuto dopo la scorsa retrocessione dalla Promozione, ed ecco che il DS Antonio Guermani ha voluto dare il segnale più forte sul mercato. A disposizione del tecnico Alessandro Grippo si va a formare un tridente offensivo da capogiro: esterno destro Edoardo Rodin, mancino fatato che in categoria si era già messo in evidenza con la maglia del Luserna nel 2023, prima di tentare fortuna in Promozione con il Pancalieri. Esterno sinistro Massimo Costantino, potente laterale d'attacco che era già stato protagonista assoluto nella cavalcata alla vittoria del SanSe nella stagione 22-23, anche lui in arrivo da Castagnole. Infine, punta di diamante sarà Luca Tamburini, che in realtà è più un falso nueve che un centravanti puro, ma che a Rosta ha saputo dire la sua in quel ruolo anche nell'ultima Promozione, grazie alle sue proprietà tecniche.

PORTIERE E GIOVANI

Non solo l'attacco comunque, per il San Secondo versione 2.0 il rafforzamento arriva in ogni ruolo. Infatti anche la porta è stata riassestata con il ritorno di Simone Quaglino, titolare nell'anno in Promozione dei gialloblù, ma che non aveva trovato spazio accasandosi al BSR Grugliasco. Il rientro del classe 2004 rappresenta una risorsa preziosa, dal momento che il titolare Gabriele Cedrino potrebbe rimanere a lungo ai box per un problema alla mano. Anche per questo è stato promosso il giovane Riccardo Maglione (2006), nato e cresciuto nel San Secondo e di belle aspettative; insieme a lui viene portato su dalla Juniores anche il difensore Christian Bruno (2006), già apparso in campo con i grandi nel finale di stagione. Infine, dal Bricherasio sono state acquisite le prestazioni dell'attaccante Lorenzo Solari (2004) e del terzino Mattia Granero (2004), che nonostante la giovane età vantano già un buon ruolino in categoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter