Cerca

Serie D

Assurdo in Serie D! Un mese fa la conferma, ora è separazione tra ds e società

Sangiuliano City: tra arrivi e conferme arriva un super cambiamento in società

Vito Cera

VITO CERA

A metà luglio. Quando nessuno si aspetta un cambiamento a livello societario. Quando le prime scelte sono già state fatte: arrivi, conferme e partenze. È proprio questo il momento in cui il Sangiuliano City decide di cambiare: Vito Cera non sarebbe più il direttore sportivo della società gialloverde. Questione di visioni, questione di cambiamenti. Nel frattempo, una nuova stagione è già pronta a decollare e tra meno di un mese usciranno i gironi di Serie D. Tutto appeso a un filo, tutto da rifare e risistemare per farsi trovare pronti.

LA STAGIONE PASSATA

Il 4 giugno usciva, tramite un post Instagram del Sangiuliano City, la conferma per la nuova stagione del direttore sportivo Vito Cera. Ma la vecchia stagione com’è andata? È finita con una salvezza. Salvezza diretta, una di quelle che fanno tirare un sospiro di sollievo. 45 punti e quindicesimo posto per la società milanese. 39 reti fatte, 46 subite. 11 partite vinte, 12 pareggiate e 15 perse. Un bilancio che va bene, ma che non basta. E allora arrivano i cambiamenti. Quando nessuno se lo aspetta: Vito Cera non sarà più il DS. Un posto vuoto che aspetta solo di essere riempito. Un nuovo assetto e, magari, un nuovo tipo di mercato per cercare di fare una stagione al di sopra della salvezza certa.

Scarica gratuitamente l'app di Sprint e Sport per tutte le statistiche della Serie D!

NUOVI ACQUISTI, CONFERME E FUTURO

Qualcosa, però, era già successa. Il 15 giugno arriva la conferma del tecnico Francesco Parravicini alla guida della prima squadra. E da lì in poi arrivano anche le prime conferme dei ragazzi: Mario Cazzaniga, Niccolò Barzago, Andrea Tremolada, Fabio Varioli, Davide Libertazzi, Gabriele Premoli e Tommaso Chiesa. Ma ecco anche il primo colpo: proprio il 9 luglio – un giorno fa – la società annuncia l’ingaggio di Shaqir Tafa, difensore centrale classe 1998. Il primo colpo, e poi il giorno dopo il grande cambiamento: il cambio del direttore sportivo. Adesso è tutto pronto per l'ingresso di una nuova figura, in vista della prossima imminente stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter