Cerca

Under 19 Élite

Vogliono prendersi tutto! 16 volti nuovi e 9 vecchie conoscenze per vincere coppa e campionato

Presentata ufficialmente la rosa della Barona Under 19: parla il ds Michele Nocerono

Luca Mapelli e Federico Matrone

UNDER 19 ÉLITE BARONA • Luca Mapelli e Federico Matrone

«I miei giocatori devono avere fame. Voglio uomini e ragazzi che non si accontentano mai». Michele Nocerono ha la idee terribilmente chiare sull'avvenire della juniores biancorossa e non lo nasconde. La Barona vuole vincere tutto, coppa e campionato. Come anticipato, c'è stato un mix fra nomi già presenti in società e colpi in entrata provenienti da fuori. Ecco quindi la rosa completa di Paolo Calcinoni, che andrà ad affrontare il campionato di Under 19 Élite.

LE PAROLE DI MICHELE NOCERONO

Il direttore sportivo della Barona non si nasconde e ha le idee terribilmente chiare sull'avvenire della juniores biancorossa: «Avevamo bisogno di giocatori in diversi ruoli - spiega il ds Nocerono - e abbiamo puntato a diversi ottimi classe 2008 con grandi qualità. Ci sarà ovviamente da lavorare. Rispetto all'anno scorso penso di poter dire che qualitativamente parlando il livello sia più alto, ma bisognerà vedere se questo gruppo avrà la stessa fame del precedente». Sì, perché nel girone di ritorno la juniores di Calcinoni tira fuori un carattere impressionante, perdendo solamente due partite, collezionando 33 punti e portandosi a casa le vittorie di cartello con il Rozzano e con l'Assago

«Devo fare i complimenti allo staff. Hanno fatto un grande lavoro con i nostri giovani e so che vorranno fare lo stesso quest'anno. Io sono un direttore sportivo che vuole poter pescare dal proprio vivaio e se tutto va come deve andare so che l'anno prossimo potrò puntare su più di qualche ragazzo. Una cosa, però, dev'essere chiara. I miei giocatori devono avere fame. Voglio uomini e ragazzi che non si accontentano mai. Per mentalità mia personale, io voglio sempre vincere e di conseguenza noi vogliamo prenderci il campionato. Il mister - Paolo Calcinoni - tiene molto anche alla Coppa Lombardia, quindi cercheremo di avanzare anche lì. Noi siamo una squadra che l'anno scorso ha vinto tanto facendo calcio ovunque e questo è il nostro DNA. Non lo cambieremo». Il tecnico Calcinoni, invece, ha già avuto modo di parlare del gruppo.

LA ROSA DELLA BARONA UNDER 19 2025/2026

PORTIERI: Michele Manuel Grifa (2008 Assago), Alessandro Poire (2007 Calvairate).
DIFENSORI: Stefano Petruzzelli (2006 confermato), Tommaso Gilardi (2007 confermato), Romeo Molinari (2007 confermato), Tommaso Cappello (2007 confermato), Thomas Zelante (2007 Zibido San Giacomo), Federico Matrone (2008 Masseroni), Riccardo Gorla (2008 Scarioni), Filippo Fossati (2008 Seguro), Matteo Lavatelli (2008 Masseroni).
CENTROCAMPISTI: Daniele De Luca (2006 confermato), Luca Di Falco (2007 Pavia), Gabriele Romano (2007 Assago), Pietro Mancini (2007 Calvairate), Emanuele Bressan (2007 Calvairate), Luca Morabito (2008 Seguro), Luigi Gennaro Carella (2008 Schiaffino), Emiliano Iacometti (2008 Masseroni), Emanuele Gorla (Masseroni), Luca Mapelli (2008 confermato).
ATTACCANTI: Andrea Quaranta (2007 Milanese), Tommaso Della Corte (2007 confermato), Giorgio Vigo (2007 confermato), Lorenzo Vismara (2007 confermato).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter