Cerca

Promozione

La matricola fa sul serio! Per completare la rosa arrivano tre giovani affermati

Da Sforzin ad Auferio e Ghidini: ecco gli ultimi acquisti in casa SC United

Sforzin Sc United

PROMOZIONE SC UNITED • Giacomo Sforzin

Come un centometrista nei pressi del traguardo. Come un mezzofondista chiamato allo sprint finale. Come un maratoneta a pochi passi dalla linea di fine corsa. L’SC United di Massimiliano Villa si prepara allo scatto finale del mercato, una scarica di adrenalina pura che pompa nelle vene. Il direttore sportivo Sergio Sala, con le residue energie conservate dall’estenuante sessione estiva, consegna all’allenatore le ultime pedine per completare la rosa in vista del primo appuntamento della stagione che segna il ritorno in Promozione, ovvero la presentazione ufficiale della squadra, in programma lunedì 14 luglio.

FLORIDO VIVAIO

Linfa vitale sono i giovani per una squadra, una forza trainante del domani. L’SC United sembra aver compreso perfettamente questo pensiero, completando in maniera pressoché definitiva la rosa con sei quote Under. Il ds Sergio Sala dà fiducia al lavoro operato dal tecnico della Juniores Regionale, Alessandro Cicolella, promuovendo tre dei suoi ragazzi che si sono distinti nello scorso campionato.

Il portiere Alessandro Risolo, il centrocampista Andrea Carnelli e l’attaccante Riccardo Di Vito faranno parte della Prima Squadra in pianta stabile e saranno a totale disposizione di Villa. I tre ragazzi, con prestazioni convincenti e comportamento esemplare, hanno convinto la dirigenza e si giocheranno le loro carte per assemblare minuti e ritagliarsi un ruolo importante all’interno della squadra.

PROMO, FINISCO LA ROSA E ARRIVO

Spazio alla linea verde, ma non solo alla linea verde coltivata in casa propria. Infatti, la società cesatese punterà su altri tre teenager, incrementando il parco giovani a cui fanno riferimento gli ex Baranzatese Andrea Altobelli e Joao Pedro Kirsch Giroletti. I profili individuati sono il difensore Giacomo Sforzin (Villa) e i centrocampisti Giuseppe Auferio (Meda) e Manuel Ghidini (Oltrepò).

Saranno loro, con ogni probabilità, a ultimare la rosa di un Sc United ansioso di mostrarsi al pubblico in maniera ufficiale. I nuovi volti bluroyal saranno presentati lunedì 14 luglio alle 18.30 presso la pizzeria «La mia pizza» di Lainate, in occasione del consueto appuntamento informale di inizio stagione. Per vederli in campo, però, bisognerà attendere ancora qualche settimana, più precisamente domenica 7 settembre, data d’inizio della fase a gironi di Coppa Lombardia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter