Cerca

Eccellenza

L'acquisto dell'anno! Un ex Monza con oltre 170 presenze in Serie C per i vicecampioni

La Solbiatese ha ben chiare le idee per il proprio centrocampo: ecco il classe 1986 Luca Guidetti

Luca Guidetti

ECCELLENZA SOLBIATESE • Luca Guidetti, in questa foto ai tempi del Monza in Serie D

Chi lo guida questo centrocampo? Semplice: Luca Guidetti. Centrocampista classe 1986, Guidetti non è certamente un nome che sfugge alla memoria degli intenditori del dilettantismo lombardo, ma non solo. Sì perché l'ex Monza è anche un volto noto all'interno del professionismo, visto che vanta oltre 170 presenze in Serie C. nell'ultima stagione ha indossato la maglia della Varesina totalizzando 2621 minuti in campo. Numeri da fuoriquota futuribile, con bagaglio d'esperienza da ultra veterano. Tutte queste caratteristiche sono ora al servizio dei vicecampioni.

GUIDETTI PER ARRIVARE IN SERIE D

Serviva un colpo che infiammasse completamente la piazza e, alla fine, i fuochi d'artificio sono arrivati. Con un comunicato ufficiale sui propri canali social la società di Solbiate Arno ha reso noto di essersi assicurata le prestazioni sportive di un metronomo che farebbe gola a qualsiasi piazza dell'Eccellenza lombarda. Ha un passato nel Monza, ma non la formazione biancorossa che conosciamo oggi. O meglio, si tratta ovviamente della medesima società, che però ai tempi militava in Serie D. Prima di quell'esperienza ha vestito le maglie di Renate, Folgore Caratese e Caronnese sempre nel quarto livello del calcio italiano e, negli anni a venire, ha totalizzato la bellezza di oltre 170 presenze nel professionismo italiano, vestendo le maglie di FeralpiSalò, Sangiuliano City e Alessandria in Serie C.

Nella stagione 2023/2024 ritorna a calcare il più alto livello dell'universo Dilettanti, accettando la proposta della Varesina e collezionando 34 presenze fra campionato, playoff e Coppa Serie D, il tutto accompagnato da 2 gol, una nel pareggio con la Clivense il 10 settembre del 2023 e una nella vittoria casalinga sulla Casatese, dove archivia completamente la pratica. L'ultima annata (2024/2025), invece, è semplicemente un'ode di brillantezza e freschezza calcistica che quasi appaiono come un ossimoro per un classe 1986, ma Guidetti non è come gli altri. Sempre con la Varesina trova 34 presenze di cui 32 da titolare fra campionato e Coppa Serie D, chiudendo con 2621 minuti in campo. Dopo una gloriosa carriera scende quindi di categoria, ma è probabile che dietro alla scelta ci sia l'ambizione di risalire quanto più rapidamente possibile, visto che abbraccia il progetto di una Solbiatese ora sì, chiamata al grande salto dopo due anni a boccia asciutta

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter