Cerca

Serie D

Colpi in prospettiva! Arrivano il figlio di una bandiera dell’Inter e un bomber dall’Under 19

Dopo l'addio di Cera, il presidente Luce nelle vesti di ds regala a Parravicini due giocatori importanti

Andrea Toldo e Manuel De Cecco

SERIE D SANGIULIANO CITY • Andrea Toldo a sinistra, ai tempi dell'Under 16 della Pro Sesto; e a destra Manuel De Cecco

Nonostante il recente cambio societario, il mercato del Sangiuliano non sembra essersi fermato e, dopo aver ingaggiato l'esperto centrale Shaqir Tafa, la formazione gialloverde dovrebbe ufficializzare nelle prossime ore due giovani di prospettiva e resisi protagonisti lo scorso anno con prestazioni di assoluto livello. Nei prossimi giorni, il tecnico Parravicini potrebbe infatti avere a disposizione il giovane centravanti Manuel Cecco, che lo scorso anno ha portato la Juniores ai play-off, e Andrea Toldo - figlio del più noto Francesco Toldo -, trascinatore del Magenta sino all'amaro epilogo concluso con il ritorno in Eccellenza dopo un anno.

CHI ARRIVA

Per Manuel De Cecco, attaccante classe 2007 dal fiuto del gol, la promozione in Prima Squadra rappresenta il primo vero banco di prova di una carriera che può solo decollare. Attaccante completo, capace di muoversi in area di rigore e con buona tecnica, quest'anno tra Campionato e play-off ha timbrato il cartellino in 13 occasioni. I numeri hanno del resto sempre parlato per lui e l'arrivo in Prima Squadra è il coronamento di una carriera che lo ha sempre visto mettersi in mostra tra Enotria e Lombardia Uno

Andrea Toldo è invece un attaccante moderno, seconda punta tecnicamente molto valida che, nonostante sia soltanto un classe 2005, ha già accumulato minutaggio ed esperienze significative in Serie D. Dopo un percorso giovanile iniziato tra le fila dell'Accademia Inter, Toldo passa poi alla Pro Sesto, approdando quindi al Vicenza prima, e al Padova poi, dove debutterà tra i professionisti il 17 dicembre 2023, giocando i minuti conclusivi della sfida vinta 3-0 contro il Fiorenzuola. Quest'anno Toldo ha invece esordito in Serie D con la Pro Sesto, senza però mai trovare spazio e continuità; a gennaio, infatti, l'ex Padova lascia i biancoblu per accasarsi a Magenta, dove, pur non riuscendo a evitare la retrocessione, riesce comunque a mettere a segno 5 reti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter