ZINGONIA VERDELLINO: La rosa è pronta ad affrontare l'eccellenza
L'attesa silenziosa, quel limbo sul cui filo è appeso il futuro e che potrebbe trovare definitiva risposta nelle prossime settimane: lo Zingonia Verdellino aspetta con ansia l'esito di un ripescaggio che ormai sembra sempre più probabile - sono infatti state già promosse di categoria le 6 squadre a lei sopra in graduatoria - e la formazione gialloverde si è riunita nel centro sportivo di Viale degli Oleandri, per inaugurare la stagione e comunicare novità, come il campo sintetico adiacente a quello principale che aiuterà negli allenamenti. L'annata appena conclusasi ha visto Forlani ed i suoi chiudere secondi in classifica a 62 punti dopo una corsa a due col Pianico durata tutta le stagione, arrivare in semifinale di Coppa ed accedendo alle fasi finali dei playoff, trovando un punto nel girone a 3 che valeva il passaggio di categoria e le ambizioni sicuramente non si sono chiuse insieme al 2024/2025.
PAROLA AI PROTAGONISTI
Apre le danze il direttore generale Ghisleni: «Lo scorso è stato un campionato eccezionale come spirito e volontà di coesione, ci è mancato probabilmente l'ultimo passo decisivo per arrivare al traguardo. Ai nuovi ed ai giovani chiedo di mantenere questo spirito e di dare tutto per questa maglia», passando poi subito la parola al presidente Filippo Cutrona: «Grazie a tutti per essere qui stasera, avevo promesso di tornare dove eravamo due anni fa e ci siamo riusciti. Non partiremo con grandi proclami, però vogliamo fare bene e ci metteremo subito sotto, qualche obiettivo comunque lo abbiamo e ringrazio in anticipo staff e giocatori perché so che darete tutto per la squadra, ringrazio anche l'amministratore comunale per quello che sta facendo per noi: i lavori per il nuovo campo sintetico sono un po' in ritardo, ma mi è stato garantito che saranno ultimati entro l'inizio della preparazione o giù di li».
Interviene poi il direttore sportivo Consolandi: «Rinnovo i ringraziamenti del presidente ai giocatori per la stagione passata, però vi chiedo naturalmente un ulteriore sforzo: l'Eccellenza è una categoria stupenda, ma ci servirà subito capirne le dinamiche ed adattarci di conseguenza. Confido nello staff, che è preparatissimo e vi assicuriamo che come società faremo tutto il possibile per supportarvi in ogni momento». Infine a parlare è il confermato allenatoreForlani: «Oggi si riparte quasi da zero: nuova categoria, nuovi ragazzi e gli aspetti di campo poi li vedremo a partire dal 5 agosto (data di inizio preparazione). Mi rende molto felice il fatto che tanti abbiano accettato Zingonia nonostante l'incertezza sulla categoria, sono cose a cui guardo molto e che mi fanno molto contento. Abbiamo preso giocatori di categoria per fare bene, non sto qui a parlare di moduli perché nonostante io abbia le mie idee sono io a dovermi adattare alla squadra, non il contrario».
LA ROSA DELLO ZINGONIA VERDELLINO 2025/2026
PORTIERI: Mattia Remondini, Daeio Mossali (dallo Scanzo) DIFENSORI: Daniele Rota, Andrea Villa, Francesco Ghisleni, Matteo Rivellini (dal Valcalepio), Daniel Finotto, Lorenzo Noris, Marco Guerini (dalla Real Calepina), Ibrahim Papi Diallo CENTROCAMPISTI: Lorenzo Degeri (dal Tribiano), Luca Koenig (dal Tribiano), Thomas Riva (dal Caravaggio), Thomas Benaglio, Niang Papa Ibrahim, Cattaneo, Lucas Sirtoli ATTACCANTI: Daniele Arici, Davide Breviario (da Casazza), Stefano Ferrari (da Scanzo), Marco Baldrighi (da Scanzo)
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - NazionaliNotizie sui campionati giovanili delle società professionistiche di tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96