Cerca

Serie D

Il colpo che fa tremare la Serie D! A 17 anni sarà l'attaccante più giovane del campionato

Blitz di mercato della Vogherese che si assicura un bomber classe 2008 dai professionisti

Careddu

Tommaso Careddu, attaccante classe 2008, è pronto per una nuova avventura: sarà un nuovo giocatore della Vogherese

Colpo in prospettiva per la Vogherese, che si assicura le prestazioni di Tommaso Careddu, attaccante classe 2008 proveniente dal settore giovanile dell’Albinoleffe. Per il giovane centravanti si tratta della prima esperienza tra i grandi, nel campionato di Serie D, un passaggio delicato ma fondamentale nella carriera di ogni talento in rampa di lancio. La società rossonera ha scelto di puntare su un profilo tecnico interessante, reduce da un percorso di formazione completo in ambito professionistico e desideroso di rimettersi in gioco dopo un’annata più complicata. Careddu rappresenta un investimento in linea con la filosofia della Vogherese: dare spazio a ragazzi di qualità, pronti a misurarsi con il calcio dei “grandi” senza bruciare le tappe.

L'ATTACCANTE IDEALE

Attaccante centrale ma anche esterno, piede destro naturale, Careddu è un giocatore con buone doti tecniche e una struttura fisica già pronta per affrontare i duelli della Serie D. Dotato di un’ottima presenza in area, è capace di giocare spalle alla porta ma anche di partire da posizione più defilata, di proteggere palla e attaccare gli spazi con intelligenza. Nonostante nella stagione appena conclusa abbia collezionato solamente 13 presenze con l’Under 17 dell’Albinoleffe, il ragazzo resta un prospetto seguito con attenzione da addetti ai lavori e osservatori. L’anno precedente, infatti, aveva chiuso la stagione con 20 presenze e 7 reti nell’Under 16, contribuendo al cammino della squadra fino ai quarti di finale nazionali. Numeri e prestazioni che avevano acceso i riflettori su di lui come uno degli elementi più promettenti della cantera seriana.

Tommaso Careddu con la maglia dell'Albinoleffe

PERCORSO GIOVANILE

Originario della Sardegna, ma cresciuto calcisticamente in Lombardia, Careddu ha iniziato il suo percorso nella Tribulina, per poi passare allo Scanzorosciate, da dove è stato notato e prelevato dall’Albinoleffe. In ogni tappa del suo percorso ha lasciato il segno per serietà, mentalità e attitudine al lavoro. La chiamata della Vogherese arriva nel momento giusto: l’opportunità di confrontarsi con un campionato competitivo, fatto di intensità, duelli e pressione reale, rappresenta una prova di maturità che potrà accelerarne l'inserimento nel calcio dei grandi. I rossoneri hanno deciso di affidargli uno spazio importante nel reparto offensivo, convinti che possa dare freschezza, fame e qualità al gruppo. Per Tommaso, ora, inizia una nuova fase: il salto in prima squadra è servito, con voglia di stupire e la consapevolezza che ogni minuto in campo sarà un’occasione da conquistare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter