Promozione
17 Luglio 2025
PROMOZIONE SC UNITED • Andrea Cesarotti
Mercato chiuso? Non ancora. L’SC United ufficializza un acquisto a sorpresa, all’indomani della presentazione della rosa tenutasi presso il locale del principale sponsor. Il reparto offensivo verdeblù si arricchisce con il classe 2000 Andrea Cesarotti, svincolatosi da Cinisello. In Eccellenza non è riuscito a ritagliarsi lo spazio necessario per mettersi in mostra; da qui, la decisione di scendere di categoria, in un livello in cui ha già dimostrato le sue abilità.
Andrea Cesarotti, attaccante scuola calcio Enotria, ha indossato le prestigiose maglie di Giana Erminio, Lecco e Monza, disputando diversi campionati giovanili di Serie C. Successivamente, il classe 2000 registra qualche presenza alla Cisanese e al Meda, ma il suo nome comincia A risuonare nell’Élite del calcio dilettantistico lombardo grazie al buon biennio alla Cob 91 di Maurizio Provasi. A Cormano realizza tre reti in 19 presenze tra il 2020 e il 2022.
Nella stagione seguente, al Senna Gloria, si ripete con tre gol in 17 partite. Infine, il passaggio alla Concorezzese, tappa in cui Cesarotti conquista le migliori soddisfazioni sia personali sia di squadra. Il suo contributo alla causa biancorossa equivale a 5 gol in 22 apparizioni, partecipando attivamente al raggiungimento del secondo turno playoff, quando la Casati Arcore mette fine al sogno Eccellenza della Conco con un pareggio 0-0. Un sogno che si materializza poche settimane più tardi con l’approdo al Cinisello. Un'avventura che, tuttavia, non genera gli effetti sperati: dodici mesi più tardi, Cesarotti accetta la proposta della formazione cesatese, in una categoria che conosce molto bene. Una risorsa utile in più per l’allenatore Massimiliano Villa, in un reparto che adesso può definirsi completo ed eterogeneo per caratteristiche dei singoli.
Andrea Cesarotti si aggregherà al resto del gruppo lunedì 18 agosto, giorno del primo allenamento della preparazione estiva. Le amichevoli fissate dalla dirigenza dell'SC United sono quattro, contro Di. Po. Vimercate (24 agosto), Accademia Vittuone (28 agosto), Cantù San Paolo (31 agosto) e Tradate Abbiate (3 settembre). Un cammino che porterà i ragazzi bluroyal all'esordio in Coppa Lombardia, previsto per domenica 7 settembre.