Serie D
17 Luglio 2025
SERIE D SERAVEZZA POZZI • Lorenzo Pucci [credit foto: IG @asdseravezzapozzi]
Tempo di lasciare il nido. Tempo di farsi le ossa e di crescere dove la vita non offre sempre limoni, ma a fine stagione una fresca limonata la chiede sempre. Per Lorenzo Pucci è tempo di misurarsi con il calcio dei grandi dopo aver trascorso gli ultimi due anni nel settore giovanile del Pisa. Al difensore classe 2007 si sono aperti infatti i cancelli della Serie D, ad appena 40km di distanza dall'ultima esperienza registrata.
Nella stagione 2021/2022 ha vestito la maglia dell'under 15 della Fiorentina. Poi, il passaggio al Pisa, dove con il settore giovanile nerazzurro si mette in mostra sia nell'Under 17 nella stagione 2023/2024, sia nel campionato di Primavera 2 nell'annata appena trascorsa. Dev'essere proprio quest'ultima parentesi della sua carriera ad aver convinto gli addetti ai lavori che fosse materiale da calcio dei grandi. Con la formazione cadetta del Pisa, infatti, Lorenzo Pucci colleziona 1287 minuti di gioco (1197' in campionato, più 90' in Coppa), riuscendo anche a togliersi la soddisfazione di segnare 2 gol, uno nella trasferta di Cosenza dove i nerazzurri rimonteranno il 3-0 rivale (Pucci, per giunta, segnerà la rete del definitivo 3-3) e uno nei trentaduesimi di Primavera Tim Cup, dove però il Cesena avrà la meglio ai calci di rigore. In ogni caso, niente male per un terzino e, soprattutto, per un classe 2007.
Il rendimento di Pucci nel campionato di Primavera 2. Per tutte le statistiche sulla Primavera 2 clicca sull'immagine e scarica gratuitamente l'app di Sprint e Sport.
Ora, per lui, si aprono i cancelli della Serie D. Sì, perché in data 17 luglio il Seravezza Pozzi annuncia di essersi assicurato le prestazioni sportive del terzino destro. Il Seravezza Pozzi è una società calcistica di Seravezza in provincia di Lucca, ed è reduce da una stagione nel girone E di Serie D, conclusa al 3° posto a quota 59 punti. Per i verdeazzurri - colori sociali del Seravezza - è arrivata anche la vittoria nei playoff di Serie D, sconfiggendo prima in semifinale il Ghiviborgo e, successivamente, vincendo l'ultimo atto nella finale con l'Orvietana.