Cerca

Eccellenza

Il classe 2008 del futuro! La storica piazza punta sul bomber che ha già segnato fra i grandi

Il Legnano si assicura le prestazione sportive di Simone Locarno, già debuttante in Eccellenza

Simone Locarno

ECCELLENZA LEGNANO • Simone Locarno [credi foto: IG @aclegnano]

I suoi numeri hanno già procurato più di qualche grattacapo agli addetti ai lavori. Si parla proprio di lui, del classe 2008 che ha esordito nel gennaio del 2025 contro la sua ex squadra. Simone Locarno non ha soltanto calcato il campo dei grandi, per il centravanti è arrivata anche la prima vera esultanza, con il suo primo gol in una prima squadra. Ora è e a caccia di conferme. Se con il Bulè Bellinzago ha fatto risuonare il suo nome in tutto il Piemonte, ora Locarno è pronto a fare lo stesso in Lombardia

PRONTO PER LA LOMBARDIA

Prima, il 2021/2022 con la Pro Vercelli nelle categorie Under 14 Provinciale ed Under 15 Regionale da sotto età. Poi, il passaggio alla Sparta Novara nella stagione 2022/2023 con 13 presenze e 3 gol in Under 15 Regionali. Si arriva quindi al momento dell'Under 16 dove Simone passa al Borgosesia, firmando una stagione da 24 presenze e 5 gol, più un'apparizione con la formazione Under 19. Su di lui decide quindi di scommettere il Bulè Bellinzago, con cui realizza 2 gol in 18 presenze con l'Under 17. In quel di Bellinzago, però, non tardano a vederlo come prospetto di più lungo termine, facendolo esordire nel campionato d'Eccellenza il 12 gennaio del 2025, contro il Borgosesia. Fra i grandi Locarno colleziona 8 presenze di cui 2 da titolare, per un totale di 208 minuti di gioco. In più, trova il suo primo gol calcio dei grandi, in occasione della gara casalinga con il Quincitava.


Le statistiche di Locarno in prima squadra. Per tutte le statistiche dei Dilettanti clicca sull'immagine e scarica gratuitamente l'app di Sprint e Sport!

Ora, dopo aver fatto parlare di se in Piemonte, Locarno è pronto a fare altrettanto anche in Lombardia. Su di lui ha infatti deciso di scommettere il Legnano, reduce dalla salvezza a metà classifica nel girone A di Eccellenza. I Lilla non era partiti esattamente con un passo sereno, anzi. Poi, con alcuni aggiustamenti e l'arrivo del tecnico Gianluca Porro, la situazione è andato in crescendo, con il Legnano che ha chiuso al 10° posto in classifica, potendosi fregiare anche della vittoria di cartello contro la Solbiatese arrivata seconda. In casa lilla i movimenti di mercato si sono accesi dopo i primi di luglio e, via via, stanno portando conferme e nuovo pedine al confermato Porro, che ora potrà contare anche su di nuova freccia in ottica fuoriquota.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter