Serie D
20 Luglio 2025
SERIE D SERAVEZZA POZZI • Stefano Pani ai tempi del Seregno
Protagonista della vicenda un volto noto in territorio lombardo: Stefano Pani. Difensore classe 2002, Pani ha giocato per la Primavera del Seregno quando il club azzurro militava in Serie C. Dopodiché per il centrale sono arrivati un paio di spostamenti, fino al campionato 2024/2025, dove con l'Olbia - nel girone G di Serie D - si è distinto, meritando un rinnovo annunciato il 2 luglio sui profili social della squadra sarda. A distanza di poco più di due settimane, però, la scelta di Stefano di firmare con il Seravezza Pozzi in Toscana. Un'ulteriore nota negativa che va a sommarsi al momento di crisi attraversato dall'Olbia, che rischia l'ammissione al prossimo campionato nel massimo livello del dilettantismo italiano.
Stefano Pani è un volto noto in Lombardia. Nella stagione 2021/2022, infatti, aveva vestito la maglia del Seregno nel campionato di Primavera 4, quando all'epoca la società azzurra militava in Serie C. L'anno successivo era anche riuscito a fare il suo esordio fra i professionisti, in una singola apparizione da 8 minuti con la maglia numero 71. Prima di ciò aveva militato nei settori giovanili di Sampdoria, Cagliari e Lecce. Poi, dopo la parentesi col Dragone, si era spostato al Borgosesia in Serie D e successivamente approda nell'Alessandria in Serie C. Con entrambe le piazze non trova regolarità e il suo exploit lo ha solamente nella stagione appena trascorsa dove, con la maglia dell'Olbia, colleziona 28 presenze e 3 gol, centrando una salvezza da metà classifica nel girone G di Serie D.
Quei numeri gli valgono il rinnovo con il club sardo, che annuncia di essersene assicurata le prestazioni sportive il 2 luglio, con un video ufficiale sui propri canali social, in cui a confermarlo è lo stesso Pani. Ora, la decisione del classe 2002 di accasarsi altrove, firmando con il Seravezza Pozzi, reduce da una stagione conclusa al 3° posto in classifica nel girone E di Serie D. A renderlo noto, lo stesso club toscano. Un nota negativa che va a sommarsi all'attuale momento di crisi che starebbe attraversando l'Olbia. La società sarda, infatti, non avrebbe ancora pagato lo stipendio di maggio ai giocatori. Inoltre, come si apprende dall'articolo di Ilenia Giagnoni per l'Unione Sarda, se la mensilità non dovesse essere versata entro le 14 del 21 luglio, all'Olbia verrebbe negata l'iscrizione in Serie D.