Cerca

Serie D

Il club della stella dei dilettanti si presenta: Risultati, valorizzazione dei giovani e il sogno scudetto...

Conferenza stampa di presentazione e battesimo della nuova stagione sportiva in casa Chisola tra novità, certezze e ambizioni

Conferenza stampa di presentazione e battesimo della nuova stagione sportiva in casa Chisola tra novità, certezze e ambizioni

Conferenza stampa di presentazione e battesimo della nuova stagione sportiva in casa Chisola tra novità, certezze e ambizioni

Il Chisola Calcio si presenta: obiettivi, ambizioni e novità per la stagione 2025/2026 in Serie D

È stata presentata ufficialmente la stagione 2025/2026 della Prima Squadra del Chisola Calcio, che si appresta a vivere una nuova avventura nel campionato di Serie D. Durante la conferenza stampa, tenutasi alla presenza di dirigenti e staff tecnico, la società ha illustrato i progetti futuri, le ambizioni sportive e le strategie per consolidare il proprio percorso di crescita.

A intervenire sono stati il Presidente Luca Atzori, il Vicepresidente Giuseppe Lepore, il Direttore Sportivo Alessandro Freda e l’allenatore Nicola Ascoli. Nel corso dell’incontro è stata anche svelata in anteprima la nuova divisa ufficiale, sia per le gare casalinghe che per le trasferte.

Il presidente Luca Atzori: “Giovani sempre al centro e quello scudetto...”

Il Presidente Luca Atzori ha tracciato le linee guida della stagione, sottolineando la continuità del progetto tecnico e la volontà di valorizzare i giovani:

“Il progetto è ambizioso e condiviso da tutto lo staff. Il Direttore Sportivo e l’allenatore Ascoli, alla sua terza stagione con noi, sono pienamente coinvolti. Abbiamo scelto di costruire una rosa con un’età media di 21,5 anni: non è una debolezza, ma un punto di forza. Crediamo nel talento dei nostri ragazzi e nella loro capacità di crescere insieme.”

“L’obiettivo principale è mantenere la categoria, ma vogliamo anche migliorare i risultati dello scorso anno. E nel frattempo, il nostro settore giovanile continuerà a essere un pilastro fondamentale: puntiamo a farlo crescere ulteriormente. Lo scudetto? Mi piacerebbe tanto quello dell'Under 19 nazionale!”

Il neo Direttore Sportivo Freda: “Un progetto tecnico e umano”

Alessandro Freda, nuovo Direttore Sportivo, ha ringraziato la società per la fiducia e ha spiegato l’approccio seguito nella costruzione della squadra:

“Lavoriamo per accompagnare i giovani verso la Prima Squadra o, quando possibile, verso il professionismo. A Chisola si respira un’aria sana e stimolante, e questo facilita il percorso di crescita dei giocatori. In questi mesi abbiamo cercato profili adatti, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano.”

Il tecnico Ascoli: “Un gruppo giovane, ma pronto a competere”

L'allenatore per il terzo anno consecutivo sarà Nicola Ascoli ha espresso soddisfazione per la possibilità di proseguire il lavoro intrapreso nelle ultime due stagioni:

“Nel calcio moderno, la continuità non è scontata. Ringrazio il club per avermi confermato alla guida tecnica. Il primo anno abbiamo sfiorato la Serie C, ora ripartiamo con una rosa giovane e motivata. Abbiamo perso giocatori esperti, ma la direzione è chiara: vogliamo costruire un’identità forte e credibile, pur consapevoli delle insidie del campionato.”

Il vice-presidente Lepore: “Una società in costante evoluzione”

Il Vicepresidente Giuseppe Lepore ha infine ribadito il valore del progetto societario, evidenziando la solidità e la visione a lungo termine del club:

“Sono al Chisola da tre anni e posso affermare con convinzione che siamo una realtà sana e ben strutturata. Oltre alla Prima Squadra, stiamo investendo molto nel settore giovanile e nella formazione dei portieri. Vogliamo distinguerci per innovazione e qualità, offrendo un’alternativa valida e riconoscibile nel panorama calcistico locale.”

Con entusiasmo e idee chiare, il Chisola si prepara dunque ad affrontare una nuova stagione in Serie D, con l’obiettivo di crescere passo dopo passo, senza mai perdere di vista l’importanza della formazione e dello sviluppo dei talenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter