Prima Categoria
21 Luglio 2025
PRIMA CATEGORIA SESTO 2012 • Niccolò Villa
Dove il Bomber è diventato realmente il Bomber. Niccolò Villa è pronto a riunirsi con la storica piazza dove la nomea di Bomber Villa è passata da potenziale sensazione a solida realtà. Un matrimonio che alla base porta una promessa dolcissima: riabbracciarsi in Promozione. Il centravanti classe 1990 è ufficialmente un nuovo giocatore della Pro Lissone.
Spolveriamo l'almanacco e tiriamo fuori dal cilindro una vecchia data: 28 settembre 2014. Un giorno storico per i tifosi della Pro Lissone, che vedevano la propria benamata vincere il derby con il Lissone per 3-0. I marcatori di quella gara? Uno soltanto: Niccolò Villa. Una tripletta del Bomber decideva la stracittadina di Lissone e, ora, a distanza di 10 anni, quel famigerato centravanti dai gol leggendari sarà nuovamente materiale biancoblù. «Torno a distanza di 10 anni dall'ultima volta e questo mi fa sentire felice. La Pro è una società che ho nel cuore. Qui è dove sono nato come "Bomber Villa" - spiega il centravanti - vivendo due anni splendidi. Già ai tempi sentivo molto l'importanza di giocare per questa piazza. L'obbiettivo è riportarla in Promozione».
Villa dedica quindi un pensiero alla Sesto 2012, società dove ha giocato nella stagione 2024/2025: «Voglio ringraziare tutto il gruppo della Sesto 2012. Lascio una squadra meravigliosa. Mi hanno scritto tutti quanti quando hanno saputo del mio trasferimento. Molti mi chiedevano il perché, soprattutto i più giovani, e io ho spiegato loro che il calcio è anche questo: anni di transizione». Il bomber chiude quindi ribadendo quali sono le mete che ha in testa: «Adesso devo pensare alla mia nuova avventura con la Pro Lissone e, oltre al salto di categoria, c'è sicuramente l'obbiettivo di fare almeno 15 gol. L'importante, però, sarà sempre aiutare la squadra. Non importa che sia andando a rete o facendo assist, il gruppo e la Pro vengono per primi».