Cerca

Under 19 Élite

Oltre l'orizzonte! Un colpo dai pro e un mercato per stravolgere il campionato

Ecco Christian Ingargiola e Matteo Airaghi, gli ultimi innesti della Baranzatese

Ingargiola Baranzatese

UNDER 19 ÉLITE • Christian Ingargiola

Dritti al punto. Dritti alla meta. Dritti in porta. È ciò che si augura Lucio Monaco con l’arrivo di due promettenti ragazzi cresciuti nei vivai di Renate e Aldini. Infatti, la formazione gialloblù ufficializza gli ingaggi di Marco Airaghi, attaccante classe 2008 dei falchetti, e Christian Ingargiola, centrocampista classe 2009 in forza alle pantere. Due pedine che andranno a unirsi a una rivoluzionata Baranzatese, vogliosa di provare a lottare per traguardi importanti in entrambe le competizioni a cui prenderà parte dal 7 settembre.

UN FALCO E UNA PANTERA PER LA BARANZA

La Baranzatese vuole continuare a scalare vette mai prima esplorate. Dopo aver conquistato l’Eccellenza con la prima squadra nella scorsa stagione, il board direttivo di via Nazario Sauro vuole alzare l’asticella del livello delle proprie formazioni giovanili. Il quarto e il quinto acquisto della sessione estiva 2025 con destinazione Lucio Monaco confermano la suddetta linea della politica societaria gialloblù.

L’esterno d’attacco Marco Airaghi, dopo gli inizi nella Bollatese, passa ai rivali dell’Ardor Bollate, dove si mette in mostra guadagnandosi il passaggio alla Caronnese. Con la maglia rossoblù Airaghi segna 14 gol in 17 partite tra Under 14 e Under 15 nella stagione 2021-2022. Infine, il triennio con i falchi milanesi nell’Élite del calcio lombardo, con cui totalizza 86 presenze tra Under 15 e Under 17.

Le statistiche di Marco Airaghi relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

Se per Airaghi questa sarà un’esperienza inedita, non può dirsi altrettanto per Christian Ingargiola. Infatti, dopo gli inizi nella Solese, il centrocampista classe 2009 ha già vestito la maglia della Baranza per due stagioni, tra il 2021 e il 2023. Le prestazioni di alto livello mostrate sia con gli Esordienti sia con gli Under 14 attirano gli occhi interessati del Renate. Ingargiola ha frequentato gli spogliatoi delle pantere nerazzurre per due stagioni, passando dall’Under 15 (4 gol in 19 partite) all’Under 16.

Airaghi e Ingargiola vanno così a sommarsi a Jacopo Rossi (Lombardia Uno), Nicolò Mongiovì (Accademia Inter) e Antonio Giuliani (Accademia Inter), i primi innesti di una Baranzatese che ha tutta l’intenzione di consolidarsi e continuare a guardare in alto, in direzione della prossima cima da domare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter