Cerca

Promozione

Premesse alle stelle! Dopo la salvezza all'ultimo si assicurano un classe 2006 Re di Lombardia

La Pontelambrese puntella il centrocampo: ecco chi è il nuovo nome in arrivo dalla Solbiatese

Michele Zanetti

PROMOZIONE PONTELAMBRESE • Michele Zanetti

È arrivato il momento del salto nel calcio dei grandi. Nel 2023/2024 era fra i Campioni della spedizione che portarono il Morazzone sul tetto di Lombardia. Altri tempi, altro futból, altri Squali. Seguì quindi l'opportunità di misurarsi con la juniores di una realtà che da anni ambisce alla Serie D. Ora, invece, ecco il salto in mezzo al terreno di gioco dove sgambano gli esperti, fra le fila della Pontelambrese in Promozione

CHI ARRIVA ALLA PONTELAMBRESE?

La Pontelambrese è reduce da una salvezza in cui ha toccato la linea del traguardo veramente per il rotto della cuffia. Ha chiuso infatti al 15° posto in classifica, vedendosi costretta a al face to face con un Biassono arrivato 16°. I playout hanno quindi sorriso ai ragazzi della Pontelambrese, al termine di un confronto terminato 2-1 per loro, fra andata e ritorno. Nella prossima stagione, quindi, si rimane in Promozione e per cercare di mantenere nuovamente la categoria serve un mercato di livello. Per questo, forse, è stato scelto di rinforzare il centrocampo con un fuoriquota che nel proprio palmares vanta il titolo di Campione di Lombardia con la maglia dell'Under 19 del Morazzone e che, quest'anno, si è confrontato con la juniores di una realtà come la Solbiatese, società da due anni in cerca del grande salto in Serie D.


Le statistiche in campionato di Zanetti. Per tutte le statistiche dell'universo Dilettanti clicca sull'immagine e scarica gratuitamente l'app di Sprint e Sport!

Michele Zanetti è un centrocampista offensivo classe 2006, ambidestro e dotato di una buona tecnica. Nel 2023/2024 totalizza 18 presenze in tutto e un gol con la maglia di uno storico Morazzone Under 19, capace di arrivare 2° in campionato, qualificandosi alle fasi finali e vincendole, diventando così Campione di Lombardia. Su Zanetti decide quindi di scommetterci la Solbiatese, con cui trova 22 presenze in tutto (fra campionato e fasi finali) e un gol nella stagione appena conclusasi, venendo spesso anche aggregato agli allenamenti di una prima squadra che, nell'ultimo biennio, ha sfiorato il salto di categoria. Ecco quindi il profilo che andrà a rinforzare il centrocampo della formazione di Ponte Lambro. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter