Cerca

Promozione

Largo ai giovani! Un vicecampione regionale e l'uomo salvezza sono pronti al grande salto

A Gavirate arrivano Nicolò Grillo e Matteo Fiore per continuare il processo di ringiovanimento

Grillo Gavirate

PROMOZIONE GAVIRATE • Nicolò Grillo

La politica del Gavirate di puntare sui giovani, premiata la scorsa stagione con il primo posto di categoria nel progetto di valorizzazione, troverà una naturale prosecuzione anche nel prossimo campionato. La società di patron Massimo Foghinazzi, dopo aver portato in prima squadra una buona quota di protagonisti dell'Under 19 Élite di Simone Barban - tra cui Daniele Trancanella, Andrea Platini, Gabriele Maccari, Alessandro Cigolini e Achraf El Matrague - ufficializza l'acquisizione di due teenager che si sono messi in mostra nella massima categoria regionale per le Juniores: Antonio Paolillo potrà contare sull'apporto, rispettivamente, di Matteo Fiore - centrocampista ex Verbano - e Nicolò Grillo - difensore bicampione del Girone A con la Solbiatese.

GRILLO-FIORE: A GAVIRATE I GIOVANI CRESCONO BENE

Investire sulle giovani promesse del calcio locale. Per molti, uno slogan di facciata; per pochi, una politica aziendale da proteggere e coltivare. Il Gavirate fa parte dei secondi, di chi vuole ottenere risultati importanti con un'età media bassa. Ad abbassare ulteriormente questa soglia ecco Matteo Fiore e Nicolò Grillo, due ragazzi che si accingono ad accasarsi in prossimità del lago di Varese.

Fiore è stato uno dei punti fermi dell'Under 19 del Verbano, con cui ha totalizzato 26 apparizioni e 4 reti - di cui 3 nel decisivo playout contro il Garbagnate. Inoltre, il centrocampista ha fornito un aiuto imprescindibile alla causa della prima squadra, contribuendo alla salvezza dei ragazzi di Alfonso Di Marco con 12 presenze.

Le statistiche di Nicolò Grillo relative alla stagione appena conclusa. Clicca QUI per scaricare l'app e seguire la tua squadra

Un esordio tra i "grandi" che manca ancora sulla tier list di Nicolò Grillo. L'ex Morazzone e Solbiatese è reduce da due campionati vinti con l'Under 19 Élite nerazzurra, allenata fino a poche settimane fa da Andrea Tomasoni (ora alla Vergiatese). 26 le partite giocate con la Juniores - di cui una nella finale regionale 2023/2024 e due nella semifinale di questa stagione - 4 le reti realizzate e una media voto superiore al 6,5: adesso, il difensore centrale si prepara al grande salto, provando a conquistare fin da subito una maglia da titolare nello scacchiere di Paolillo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter