Prima Categoria
30 Luglio 2025
Thomas Bartezaghi, dall'Afforese alla Vigor F.C.
Un talento silenzioso, ma che parla forte quando conta davvero: sul campo. Subito la notizia, dunque: Thomas Bartezaghi, classe 2005, ha scelto la Vigor F.C. per scrivere un nuovo capitolo della sua giovane carriera. La firma è arrivata nei giorni scorsi, ma la voglia di lasciare subito il segno è già esplosa. Perché Thomas non è uno qualsiasi: è uno di quei ragazzi che vivono per il gol, che fiutano l’area come se fosse casa loro, e che quando scendono in campo non si accontentano mai. Sognare in grande, per lui, è una regola.
Bartezaghi ha lasciato tracce evidenti nella scorsa stagione, dividendo il suo tempo tra la Promozione e l'Under 19 dell'Afforese. Nella prima squadra ha trovato spazio e fiducia: 22 presenze e 4 gol in un campionato tutt’altro che semplice. Ma è con i coetanei che ha brillato: in appena 5 apparizioni nell’Under 19 ha realizzato 9 reti, mantenendo una media impressionante che lo ha consacrato come uno dei prospetti più promettenti della zona. Numeri che parlano da soli e che raccontano di un attaccante con fiuto, tecnica e fame.
La Vigor F.C., realtà giovanissima (la rosa si compone tutta di elementi nati tra il 2003 e il 2008) ma ambiziosa, ha puntato su di lui per costruire un attacco in grado di infiammare la Prima Categoria. Nata da pochi mesi ma guidata con visione dal Presidente Giovanni Esposito, la società sta costruendo una rosa giovane, affamata e coraggiosa, pescando a piene mani dal vivaio della Vigor Milano e piazzando colpi di mercato sorprendenti. L’obiettivo? Crescere, divertire e – perché no – puntare subito al salto di categoria. E con Bartezaghi là davanti, la strada potrebbe essere davvero meno in salita.