Cerca

Serie D

59 gol in Serie A, ora in D per amore della maglia, subito a segno Alberto Paloschi con la squadra che lo ha lanciato 14 anni fa

Successo per 3-1 nella seconda amichevole dei veneti in Val di Susa, il bomber segna la seconda rete della formazione allenata da Riccardo Allegretti

Amichevole Chievo Verona-Union Valle Susa 3-1: i due capitani Alberto Paloschi e Lorenzo Scapino (foto Roggero)

Amichevole Chievo Verona-Union Valle Susa 3-1: i due capitani Alberto Paloschi e Lorenzo Scapino (foto Roggero)

Un passato da predestinato, un gol al primo tocco in Serie A con il Milan e una vita da giramondo del gol tra Parma, Chievo, Swansea e SPAL, il tempo sembrava aver rallentato il passo. A Desenzano, in Serie D, tra panchine e un infortunio al menisco, l’eco dei suoi gol si era fatto flebile. Ma Alberto Paloschi non è mai stato tipo da arrendersi al silenzio. A gennaio 2025, rompe gli indugi: rescinde il contratto e riparte da un’altra riva del Garda, alla Pro Palazzolo. Una piazza calda, ma soprattutto una nuova occasione.

DESENZANO, PRO PALAZZOLO E IL CLAMOROSO RITORNO AL CHIEVO VERONA

Con addosso una maglia diversa, ma la stessa fame di sempre, torna a colpire: gol, assist, leadership. In campo è ancora quel rapace d’area che si muove tra i difensori con l’istinto di chi sa dove arriverà il pallone. A maggio, ironia del destino, affronta proprio il Desenzano nei playoff. Segna, pareggia, sorride. La Pro Palazzolo vince, e lui si prende la rivincita che non aveva cercato ma che, forse, meritava.

Con 14 gol in meno di metà stagione, chiude da protagonista. Lo premiano, lo applaudono, poi inizia un'altra stagione, quella del clamoroso ritorno di Alberto Paloschi con la maglia del Chievo Verona, la squadra con cui il baby prodigio rossonero ha giocato 6 stagioni in Serie A dal 2011 al 2017, questa volta a 35 anni compiuti, si riparte da sotto, dalla Serie D. Una categoria che Alberto Paloschi ha imparato a conoscere nelle ultime due stagioni e che adesso affronterà con la squadra che lo ha consacrato al grande calcio, un grande ritorno, uno dei quegli amori che fanno tanti giri e poi ritornano. 

CHIEVO VERONA-UNION VALLE SUSA 3-1
IN GOL BORTOLUSSI, PALOSCHI E COSTANTINO
PER I VALSUSINI IN RETE PIETRO PERENO

Nel ritiro precampionato del Chievo Verona targato Riccardo Allegretti, in Val di Susa, le prime due amichevoli della nuova stagione gialloblù. Sconfitta all'esordio dalla selezione torinese di Eccellenza guidata da Salvatore Telesca (1-0), il Chievo Verona, alla seconda uscita ufficiale a Sauze d'Oulx, si è imposto per 3-1 battendo l'Union Valle Susa, squadra locale che milita in Promozione: Prima rete realizzata dal giovane Edoardo Bortolussi, classe 2006, arrivato questa estate dai friulani del Chions, a segno poi sempre nel primo tempo proprio Alberto Paloschi, in campo con la numero 10 e la fascia di capitano. Il terzo gol dei veneti lo segna Rocco Costantino, in messo il gol dell'Union Valle Susa firmato dal centrocampista Pietro Pereno, classe '98, storico giocatore crresciuto nel vivaio del club valsusino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter