Serie D
02 Agosto 2025
Edoardo Colzani, portiere classe 2006: 7 presenze in campionato per lui nell'ultima stagione
Chi avrebbe mai pensato che un giovane portiere, cresciuto tra le mura del prestigioso vivaio del Milan, avrebbe scelto di spiccare il volo verso il Sud Italia? Edoardo Colzani, diciannovenne estremo difensore originario di Como, ha deciso di abbracciare una nuova avventura calcistica con la FBC Gravina, squadra pugliese che milita in Serie D. Un trasferimento che rappresenta non solo un'opportunità per il giovane talento rossonero, ma anche un tassello importante nel mosaico di ambizioni della società gravinese.
UN VIVAIO D'ÉLITE
Colzani non è un nome qualunque nel panorama calcistico giovanile. Formatosi nel settore giovanile del Milan, una delle accademie calcistiche più rinomate d'Italia e d'Europa, il giovane portiere ha iniziato il suo percorso a soli 10 anni. Qui, ha assimilato non solo le tecniche e le tattiche di gioco, ma anche quei valori che fanno grande un calciatore dentro e fuori dal campo. La sua crescita è stata costante: due anni fa è stato il titolare della formazione Under 18, quest'anno con la Primavera 1 ha collezionato 7 presenze.
UN INVESTIMENTO SUL FUTURO
La scelta della FBC Gravina di ingaggiare Colzani non è casuale. La società pugliese ha dimostrato di voler investire sui giovani talenti, puntando su profili che possano coniugare prospettive di crescita con contributi immediati alle performance della squadra. Colzani rappresenta un investimento sul futuro, un portiere che promette di diventare un pilastro della squadra e, chissà, magari un giorno tornare a calcare i campi delle categorie superiori.
UN NUOVO CAPITOLO