Promozione
10 Agosto 2025
PROMOZIONE ROBBIO •Giordano Bisesi e Alberto Scarimbolo
Nuova avventura 2.0. Il Robbio apre una nuova finestra del suo 2025/2026 e affida la guida della propria direzione sportiva a Giordano Bisesi. La nuova figura dirigenziale è alla sua prima esperienza in Lombardia, ma nel territorio piemontese vanta già stagioni da protagonista con la Pro Novara e il Bulè Bellinzago. La fame è ovviamente la stessa: «Siamo in un girone tosto, ma l'obiettivo è quello di salire», afferma Bisesi e sul mercato non nasconde di avere già qualcosa in mente.
L'approdo di Bisesi in quel di Robbio passa dalle parole del Presidente Ruggerone: «Io inizialmente mi trovavo a Bellinzago, poi, per varie divergenze ho preferito fare un passo indietro. Non me la sentivo di fare un anno un po' così. La settimana scorsa mi ha scritto il Presidente Ruggerone e mi ha domandato se avessi voglia di incontrarci. Ci siamo prontamente accordati su tutto e risentito quella voglia e quella fame di risalire subito». L'esperienza come direttore sportivo per Bisesi, infatti, comincia sì in Promozione alla guida della Pro Novara, ma lo vede rendersi protagonista principalmente in Eccellenza, visto che proprio con la Pro conquista la categoria e, per due volte, sfiora il salto di categoria in Serie D: «Ci siamo andati veramente vicini. Abbiamo perso una finale di Coppa Italia con l'Alba e uno spareggio nazionale con il Ciliverghe».
Successivamente, Il ds si sposta in quel di Bellinzago: «Con il Bulè mi avevano richiesto una salvezza tranquilla e anche il budget era proprio quello. Abbiamo concluso una grande stagione, chiudendo al 5° posto e rimanendo fuori dai playoff solo per la questione della forbice. In Coppa siamo usciti solamente in semifinale e ai rigori». Si chiosa quindi con quelle che sono le aspettative a Robbio: «Sappiamo di essere stati inseriti in un girone molto competitivo e con tante pretendenti. Il nostro obiettivo è quello di salire, anche perché i presupposti ci sono tutti. Con mister Giallonardo abbiamo giocato insieme, ci conosciamo, siamo amici e c'è grande sintonia. Adesso abbiamo già chiuso un colpo di mercato, ci manca un centrale e con il ritiro vedremo dove andare a puntellare se necessario».