Kings League Italia
26 Agosto 2025
KINGS LEAGUE ITALIA - Ciccio Caputo durante l'ultimo split: quando si ripartirà?
La competizione che ha rivoluzionato il modo di vedere il calcio, nata dalla mente di Gerard Piqué, dopo il successo della scorsa stagione, è pronta a ripartire per continuare a regalare spettacolo. Ebbene sì, dopo l'ultima stagione, che ha visto i TRM di Francesco Marzano - aka Marza - laurearsi campioni, la Kings League Lottomatica.Sport Italy è quasi pronta a riprendere il via, e questa volta lo farà con non poche novità. La competizione dilettantistica più fresca di Italia infatti sembrerebbe prossima a subire una rivoluzione, ma procediamo per gradi.
Per i più distratti è forse bene dare un po' di contesto: la Kings League è una competizione di calcio a 7 nata in Spagna nel 2022, ma che ad oggi vanta diverse leghe sparse in tutto il mondo, dall'America all'ultimo arrivo, quello dell'Arabia Saudita. Per quanto riguarda la lega italiana, Kings League Lottomatica.Sport Italy appunto, l'ultima stagione ha visto il trionfo dei TRM e l'approdo della squadra di Francesco Marzano, insieme ai Gear 7, FC Zeta e Boomers, alla Kings World Cup. Adesso la competizione sembrerebbe essere pronta a ripartire, ma questa volta con un assetto differente rispetto a quello della scorsa stagione; inoltre quest'anno il torneo sembrerebbe partire in anticipo rispetto allo scorso, la data per il via potrebbe essere il 20 di ottobre, poco meno di due mesi per tornare ad assistere a una delle competizioni più rivoluzionarie degli ultimi anni.
Ovviamente non è finita qui; infatti per la prossima stagione sembrerebbero esserci delle variazioni rispetto all'ultimo anno che mirano a rendere la competizione ancora più agile e snella. Innanzitutto gli appuntamenti settimanali raddoppierebbero, passando da una a due giornate di gare, inoltre a cambiare sembrerebbe essere anche l'assetto stesso del torneo: le dodici squadre dello scorso split, infatti, erano distribuite tutte in un unico girone "all'italiana", per la prossima, invece, si pensa a una distribuzione dei partecipanti in più gironi. Non c'è che dire, la prossima stagione della Kings League sembra riservare non poche sorprese, e per vedere come evolverà la vicenda basterà aspettare, ma una cosa è certa: lo spettacolo sarà assicurato.