Cerca

Kings League Italia

Può essere l'occasione della vita! Ufficiale la data per provare a prendersi l'Italia

Il 20 settembre al via i tryouts per partecipare al prossimo split della Kings League Italia

DANIEL SANTORO THOMAS SALVATERRA

KINGS LEAGUE ITALIA - Daniel Santoro e Thomas Salvaterra, due dei draft dell'ultima stagione

Manca sempre meno. Anche se una data ufficiale per l'inizio del secondo split ancora non c'è, la Kings League Italia fa un altro passo d'avvicinamento all'ora x. Dopo la spiegazione sul come saranno formate le squadra nella prossima stagione, ora c'è anche una data per i tryouts, i provini per provare a entrare nella lega dei re. Appuntamento il 20 settembre al Seven Infinity di Gorgonzola per chi si iscriverà e sarà chiamato dalla competizione che ha calamitato il web. 

SGUARDO ALLE SQUADRE

TRM campioni, si riparte da qui. Se il primo anno era quello della grande curiosità, questo dev'essere quello delle conferme, ma qualche sorpresa non manca. La struttura delle squadre, intanto, è stata decisa. Ci saranno dodici giocatori per compagine, distribuiti in nove league players e tre wild card. I league players possono essere o draft dell'anno scorso che vengono riconfermati nelle rose oppure nuovi giocatori scelti liberamente dalle squadre, oltre ovviamente ai nuovi talenti che verranno pescati dai tryouts, come detto sopra sempre più vicini. E attenzione a un altro particolare: con l'addio delle squadre dei Black Lotus (di Sergio Cruz e Off Samuel) e dei Punchers (dei PirlasV), i loro giocatori diventano svincolati, per questo potranno essere contrattualizzati dalle altre squadre.

A proposito dei draft; già nella scorso split è arrivato sotto gli occhi di tutti come questo serbatoio di giocatori sia pian piano diventato fondamentale per portare in alto il livello della Kings League Italia, basti pensare ai nomi usciti dai tryouts l'ultimo anno: si va da Berra (Zebras) a Santoro (Boomers), passando per il campione del torneo Salvaterra (TRM), giusto per citarne alcuni. L'attesa per il prossimo split è alle stelle, e il 20 settembre è un'altra delle date in da cerchiare in rosso nella marcia di avvicinamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter