Eccellenza
29 Agosto 2025
STEFANO VERGANI
Per chi non si accontenta, il mercato non finisce mai. Dopo un breve periodo di prova, il Guerriero sembrerebbe essersi convinto e avrebbe deciso di rinforzare il reparto difensivo con un nuovo innesto. Al tecnico Giuliano Gentilini il compito di inserirlo in un organico chiamato a riconquistare i favori di una tifoseria calda e carica di attese come quella del Fanfulla.
La tifoseria bianconera non vede l’ora di tornare a sostenere i propri colori, con la speranza di vivere una stagione da protagonisti nei piani alti della classifica. L’obiettivo sembrerebbe quello di riconquistare subito la categoria perduta. E se la Serie D può essere considerata un Far West per imprevedibilità, anche l’Eccellenza non è da meno. A guidare ancora la squadra sarà Giuliano Gentilini, chiamato a proseguire sulla falsariga dei buoni risultati che, nella passata stagione, avevano illuso il Guerriero per qualche giornata dopo il suo arrivo in corsa.
Per tutte le carriere dell'universo Dilettanti clicca sull'immagine e scarica gratuitamente l'app di Sprint e Sport!
All’organico 2025/2026 è pronto ad aggiungersi un difensore classe 2003 che, dopo un breve periodo di prova, ha convinto la dirigenza al tesseramento: Stefano Vergani. Cresciuto nel settore giovanile del Renate (Giovanissimi Regionali), Vergani è poi approdato al Monza, dove ha completato il percorso con l’Under 15 e l’Under 16 di Serie C. Si è spostato al Lecco per la categoria Under 17 e successivamente ha vestito le maglie delle Primavere di Giana e Pro Sesto, maturando esperienza nel calcio dei grandi con Fucina prima e Muggiò poi.