Cerca

Coppa Under 19 Élite

Si riparte! 26 battaglie, un giorno di fuoco e un sogno da inseguire: ecco la Coppa Under 19 Élite

La Cisanese per il poker, Milano in fermento: anche le giovanili sono pronte per tornare in campo

Tranchellini Villa

COPPA UNDER 19 ÉLITE VILLA • Alessandro Tranchellini

Mercoledì 12 aprile 2023, 878 giorni di dominio e un impero destinato a proseguire almeno per un altro mese, poi chissà, anche se la storia recente parla chiarissimo: la Coppa Lombardia Under 19 Élite sta a Cisano Bergamasco da due anni e mezzo, e i campioni non vogliono toglierla dalla bacheca. Una presenza costante, come un murales che abbellisce i muri di una città, ma che ogni anno va ripassato per mantenerlo sempre brillante. Un'opera d'arte da tre stagioni in gestione alla Cisanese, ora però il nuovo bando ha aperto: questo weekend si torna in campo per prendersi tutto.

CIS4NESE? NUOVI INIZI SOLBIA-VIS NOVA, MILANO GIORNATA DI FUOCO

O per ri-ri-ri-riprendersi tutto: quattro volte, come le vittorie di fila che punta a fare proprio la Cisanese. Lei che sulla sua strada incrocerà subito qualcun altro particolarmente legato alla Coppa Lombardia: la Casati Arcore, neopromossa in Élite vincendo l'edizione Regionale nella finalissima con La Torre. Prima giornata dei gironi, però, vuol dire anche prime volte in panchina. Sabato iniziano infatti i nuovi corsi di big quali Solbiatese e Vis Nova, vincitrici dei propri ultimi due campionati. Salutati Tomasoni e Rampinelli, i varesotti di Simone Barban esordiscono in casa con la Besnatese, mentre la Lucertola di Massimo De Luca va nella tana dell'Arcellasco.

Tanta attesa anche in casa Rozzano, con il gruppo di Campioni d'Italia Under 18 pronto al salto di categoria davanti ai propri tifosi nella sfida tutta milanese con la Barona, non l'unica. Già, perché a MI il programma è folto: Rhodense-Sedriano, Magenta-Vanzaghese, Leone XIII-Assago, Schuster-Real Milano, Segrate-Calvairate, Cinisello-CG Bresso e Villa-Fucina. Da non dimenticare, infine, la prima volta della neonata Ponte Mapello con la Tritium e il derby Verbano-Gavirate, antipasto di quello tra i grandi di domenica 7.

Solo alcuni assaggi di tutto ciò che l'Under 19 Élite è pronta a offrire nel suo primo weekend di calcio, da seguire interamente sull'app di Sprint e Sport: ColicoDerviese-Ars Rovagnate, AltaBrianza-Castello Cantù, Gorla-Lentatese, Castanese-Arconatese, Accademia Pavese-Varzi, Tribiano-Pozzuolo, Vibe Ronchese-Speranza Agrate, Acos Treviglio-Caravaggio, Cividate Pontoglio-Colognese, Accademia Isola Bergamasca-Lemine Almenno, Città di Albino-San Pellegrino, Fiorente Colognola-Aurora Seriate, Valcalepio-La Sportiva.

IL PROGRAMMA COMPLETO: GIRONI E PARTITE

GIRONE 1: ColicoDerviese-Ars Rovagnate (riposa Manara)

GIRONE 2: AltaBrianza-Castello Cantù, Arcellasco-Vis Nova

GIRONE 3: Solbiatese-Besnatese, Verbano-Gavirate

GIRONE 4: Gorla-Lentatese (riposa Saronno)

GIRONE 5: Castanese-Arconatese (riposa Canegrate)

GIRONE 6: Rhodense-Sedriano, Magenta-Real Vanzaghese

GIRONE 7: Leone XIII-Assago, Rozzano-Barona

GIRONE 8: Accademia Pavese-Varzi (riposa Sported Maris)

GIRONE 9: Tribiano-Pozzuolo (riposa Luisiana)

GIRONE 10: Real Milano-Schuster, Segrate-Calvairate

GIRONE 11: Cinisello-CG Bresso, Villa-Fucina

GIRONE 12: Casati Arcore-Cisanese, Vibe Ronchese-Speranza Agrate

GIRONE 13: Acos Treviglio-Caravaggio, Cividate Pontoglio-Colognese

GIRONE 14: Ponte Mapello-Tritium, Accademia Isola Bergamasca-Lemine Almenno

GIRONE 15: Città di Albino-San Pellegrino, Fiorente Colognola-Aurora Seriate

GIRONE 16: Valcalepio-La Sportiva (riposa Mario Rigamonti) 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter