News
09 Settembre 2025
Definito il nuovo Consiglio Direttivo del KL Pertusa, risolti tutti i problemi per un nuovo grande inizio
Dopo un’estate movimentata e non semplice, lo storico club del KL Pertusa ha ritrovato serenità e nuovo slancio! Nella serata di lunedì 8 settembre infatti, è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo con l’elezione a nuovo Presidente di Alberto Contardo e la definizione di cariche e ruoli ben definiti per affrontare la nuova stagione e il futuro con rinnovate ambizioni e serenità. Dopo aver celebrato i suoi gloriosi 70 anni di storia dunque, la storica società di Via Genova, riparte con più entusiasmo e voglia che mai, rinovando l’organizzazione societaria, confermando alcuni dei volti storici e scommettendo su gioventù e professionalità in ogni settore del club, dalla parte strutturale a qualle tecnica e sportiva per offrire non solo l’opportunità di giocare a calcio divertendosi ma aprendosi a diverse iniziative anche sociali preziose per il quartiere e il territorio.
«Un grande e forte segnale di ripartenza - sottolinea proprio il neo presidente Alberto Contardo -. Si volta pagina e si apre una nuova fase e una nuova era per la nostra amata e goriosa società che ha da poco festeggiato i suoi 70 anni di vita. Con la nomina del nuovo Consiglio Direttivo parte un forte rilancio del club e di tutte le sue attività che saranno affrontate s volte nel segno della competenza, della tranquillità, della serietà, della trasparenza e della sostenibilità, con l’obiettivo di far crescere divertendosi i ragazzi in nome di quella socialità che ha sempre contraddistinto il KL Pertusa».
Il nuovo Presidente del KL Pertusa Alberto Contardo
Si apre una nuova era dunque dopo settimane non semplici nelle quali c’era stato anche l’imprevisto dell’omologazione del campo oltre a un panorama a un contesto nel quale le voci rendevano e ipotizzavano un futuro incerto per il club. Panorama che invece ha lasciato spazio alla nuova realtà, concreta e ambiziosa, determinata ad aprire un nuovo capitolo di storia: «E’ stata sicuramente un’estate non semplice e complicata sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello relativo al campo e alla mancata omologazione nei tempi previsti e prospettati. Fortunatamente grazie alla determinazione del nuovo gruppo, ogni situazione è stata risolta al meglio e già da fine agosto abbiamo ottenuto l’omologazione dalla federazione per poter così riprendere l’attività regolarmente con tutte le squadre garantendo serenità e nuove ambizioni. Si riparte dunque con grande passione e desiderio di continuare a onorare la storia di questa storica società».
In data 8 settembre 2025 presso la sede sociale dell’ASD KL PERTUSA si è tenuta l’assemblea dei soci per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo.
L’Assemblea, all’unanimità, ha eletto i nuovi Consiglieri con le relative cariche sociali:
Nel ringraziare il Presidente dimissionario Gianfranco Lapadula, che per sopraggiunti problemi personali ha dovuto lasciare l’incarico, sono stati formulati al Consiglio Direttivo gli auguri di un proficuo lavoro.
Il Direttivo è già concentrato alla realizzazione di un progetto sportivo e culturale in linea con la tradizione ed i valori di una Società calcistica storica attenta al sociale, che pone al centro i ragazzi e le loro famiglie, in una logica formativa di carattere sportivo e, nel contempo, di crescita dal punto di vista umano.
Un’idea progettuale di valorizzazione e di rilancio associativi, finalizzati al conseguimento di risultati sportivi sempre più ambiziosi.
ASD KL PERTUSA