Cerca

Eccellenza

La sua prima esperienza in categoria dura solo 3 weekend: si dimette il tecnico di una corazzata

Esattamente come l'anno scorso, ma con un'altra società, l'allenatore fa un passo indietro dopo 3 partite stagionali

CHIERI NEWS ECCELLENZA PIEMONTE (1)

CHIERI ECCELLENZA PIEMONTE • Michele Ricco lascia gli Azzurri per motivi personali

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno dopo solo una giornata di campionato. C'è già il primo cambio in panchina nella massima categoria regionale in Piemonte, seppur non si tratta di un esonero, bensì di dimissioni. Infatti il Chieri ha accettato il passo indietro di Michele Ricco, che già in settimana aveva annunciato la decisione al presidente Claudio Bello che quindi, a partire dalla sfida di domenica 14 settembre contro la Pro Villafranca, non sarà più l'allenatore del Chieri.


ADDIO PER MOTIVI PERSONALI

Nessun litigio e nessuna scelta tecnica alla base della separazione tra il Chieri e Ricco, che è sempre stato vicino a Claudio Bello sin dai tempi del Carrara negli anni scorsi. Il tecnico ha infatti scelto di fare un passo indietro per reali motivi personali che non gli permettono di dare la giusta importanza al Chieri e alla nuova avventura iniziata quest'estate. Si chiude così il capitolo azzurro dopo un solo anno, quando più o meno nello stesso periodo Ricco aveva lasciato il Carrara in Promozione per prendere la Juniores Nazionale del Chieri. 

In estate è poi arrivata la scelta di Claudio Bello di affidargli la prima squadra, con un gruppo costruito per metà da zero con tanti talenti pescati dalla categoria. Una squadra forte che però non è partita al meglio, con l'eliminazione dalla coppa Italia contro il Vanchiglia e il pari nell'esordio in campionato contro il San Domenico Savio. Però Ricco non avrà la possibilità di conquistare la prima vittoria con questa casacca addosso in Eccellenza.


VAGLI AD INTERIM, POI SI VEDRÀ

Chiaramente il Chieri non ha ancora valutato il reale sostituto di Ricco, che verosimilmente verrà scelto in settimana dopo la partita contro la Pro Villafranca. Contro i Villans ci sarà infatti Matteo Vagli, tecnico della Juniores che seguirà la prima squadra nella prima gara casalinga in campionato. Poi, sarà tempo di sostituti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

ATTUALITÀ SCOPRI