Cerca

NEWS

A 43 anni scompare il fratello dell'allenatore: rinviata la partita d'esordio

Le due neopromosse decidono di rimandare la prima: «Per queste cose il calcio viene in secondo piano»

Zingonia Verdellino-Baranzatese

Prima giornata, tutto pronto per partire. Ma non per Zingonia Verdellino-Baranzatese. La sfida inaugurale è stata infatti rinviata per un grave lutto che ha colpito il tecnico dello Zingonia Verdellino, Cristian Forlani, a cui è venuto a mancare il fratello. Le due società, in pieno accordo, hanno quindi deciso di posticipare l’incontro a data da destinarsi - il match potrebbe essere recuperato mercoledì alle 20.30.

IL LUTTO

Il match valido per la prima giornata di campionato tra Zingonia Verdellino e Baranzatese non si è disputato. Dopo la tragica scomparsa del fratello 43enne dell’allenatore di casa, la società ha subito chiesto il rinvio alla Baranzatese, che ha accettato senza esitazioni. Una nuova data è già stata ipotizzata: mercoledì 17 settembre alle 20.30.

Nel frattempo non sono mancati i messaggi di cordoglio. Il presidente dello Zingonia Verdellino, Filippo Cutrona, ha dichiarato: «Siamo molto stretti al mister. Abbiamo preso subito questa decisione e trovato disponibilità nel comitato. Ci sentiamo vicini alla sua famiglia». Parole di vicinanza sono arrivate anche dalla Baranzatese, con il presidente Martino Mosconi che ha ribadito: «Abbiamo accettato la richiesta di rinvio e siamo vicini al dolore dell’allenatore. Come società porgiamo le più sentite condoglianze». E alle sue dichiarazioni si aggiungono quelle del tecnico della Baranzatese, Uberto Tomanin, che afferma: «Ci hanno avvertito sabato e non abbiamo avuto dubbi ad accettare il rinvio. Mi unisco a portare le condoglianze al loro mister e alla società. Per queste cose il calcio viene in secondo piano».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

ATTUALITÀ SCOPRI