In edicola
14 Settembre 2025
Ricominciano i campionati anche per le giovanili Regionali e gli Under 14 partono con le qualificazioni. Intanto il SuperOscar ha concluso con le finali della Scuola Calcio. In campo anche la Seconda-Terza Categoria che parte con la Coppa. Ecco tutto quello che trovate in edicola e sullo store digitale.
Serie C (pag. 3)
Sconfitta pesante e amara per la Pro vercelli in casa con la Virtus Verona pemntre il Novara porta a casa un punto dalla trasferta in casa della Pro Patria. Secondo punto del campionato per il Bra che pareggia in casa con il Sassari Torres.
Serie D (pag. 4)
Un Saluzzo infinito e da favola rimonta e vince nel recupero con l’Imperia: per i granata due vittorie in due giornate e sogni di gloria! Il Chisola porta a casa un punto da Varese mentre la Biellese supera la Valenzana e si prende i primi tre punti in campionato. Vittoria pesantissima in rimonta anche per la Novaromentin contro un Gozzano ancora a secco di punti mentre Asti e Derthona devono cedere in casa a Vado e Sestri Levante.
Primavera 1-2 (pag. 6-7)
In Primavera 1 si conferma l’avvio di stagione difficile e complicato per la JUventus di Padoin che cade per 3-1 in casa del Genoa mentre il Torino scende in campo nel posticipo del lunedì contro il Sassuolo. Partito anche il campionato Primavera 2 con esordio e sconfitta di misura della Pro Vercelli in casa del Como.
Under Serie A-B (pag. 8-9-10-11)
Terza giornata di campionato per l’Under 17 dove il Torino continua a onorare al meglio il Tricolore sul petto: battuta anche la Virtus Entella con un secco 4-0 così come la Juventus vince in goleada in casa della Carrarese.
Prima giornata anche dei campionati Under 16 e Under 15. Nei 2010 doppio sorriso per le torinesi, con il Torino che supera in trasferta la Sampdoria e la Juventus che cala la manita alla Virtus Entella. In Under 15 tris granata che fa il tris con la Samp mentre la Juventus viene fermata un po’ a sorpresa sul 2-2 in casa della Virtus Entella.
Under Serie C (pag. 12-13)
Partiti anche i campionati Under 17 e Under 15 di Serie C. Doppio scontro incrociato tra Pro Vercelli e l’esordiente Bra. In Under 15 vincono i leoni di Vercelli mentre in Under 17 è esordio col botto e vittoria per i giallorossi. Un pareggio, con l’Under 17, e una sconfitta, con l’Under 15, invece per il Novara nel doppio confronto con l’Alcione.
È il Chisola a vincer e il 45° SuperOscar. Decisive non solo il passaggio dei turni nelle Giovanili ma anche i risultati della Scuola calcio. Il Lacaris, campione in carica, chiude al secondo posto. Chiude il podio la Volpiano Pianese, davanti alla Pro Eureka. La Sisport, al debutto, finisce in ottava posizione.
Tornano in campo tutte le giovanili regionali con la prima di campionato. Ci sono state tantissime sorprese e conferme, questa stagione si prospetta incredibile.
UNDER 17 (pagine 18-20)
L'Asti del campione d'Italia con la Rapp, Claudio Frasca, ferma il Chisola sull'1-1. Bene il Cenisia di Secci all'esordio regionale, 8-0 sul Savio Asti; festeggia anche l'Alpignano che espunga via San Marchese.
UNDER 16 (pagine 21-23)
Il Borgaro parte bene nel big match con l'Aygreville: Aquile in vantaggio poi la rimonta gialloblù. Il derby di Settimo va alla Pro Eureka e il CBL vince con l'FC Volpiano all'esordio ai regionali. Il Nichelino passa di misura ed espugna il campo del Paradiso.
UNDER 15 (pagine 24-26)
La stagione si apre con il Grande classico tra Cbs e Garino, le due neopromosse si rincontrano, questa volta a festeggiare è il Garino che vince 3-2 con la super doppietta di Rege Volp. Vince anche lo Spazio Talent che passa in casa del Pozzomaina 3-2. Grande esordio per il Barcanova neopromosso che pareggia in casa della Rivarolese (arrivata quarta la scorsa stagione).
QUALIFICAZIONI UNDER 14 (pagine 27-30)
Si parte. 154 squadre in lotta per i 70 posti regionali divise in 37 quadrangolari e 2 triangolari. Passano le prime 39 e le migliori 31 seconde. La prima giornata è di studio e quindi è ancora presto per parlare di risultati incredibili o inaspettati, am di certo non sono mancate le emozioni. SEGUI TUTTE LE QUALIFICAZIONI SULLA NOSTRA APP
ECCELLENZA (pagine 32-33)
La Pro Eureka, dopo la sconfitta in casa del Briga, mette la marcia in avanti e vince 4-2, in rimonta sulla Fulgor Chiavazzese. Vince ancora anche la neopromossa Druentina, 2-0 aull'Oleggio. Nel girone B il Vanchiglia vince di nuovo, questa volta con la Monregale. Ora le squadre a punteggio pieno nel girone sono solo 2, Vanchiglia e Alessandria.
PROMOZIONE (pagine 34-37)
Nel girone B il Lucento espunga Alpignano, nonostante l'uomo in meno: a deciderla è la rete al 15' st di Michael Racioppi. Nel girone C il Boves conquista il secondo pareggio consecutivo in casa con la Saviglianese: non basta il gol di Giraudo nel primo tempo per la formazione di Peano, Sacco pareggia i conti a 10' dalla fine. Nel girone D il Nichelino conquista il primo punto grazie allo 0-0 con lo Spazio Talent.
PRIMA CATEGORIA (pagine 38-40)
Nel girone B l'Agliè vince a Leinì (gialloblù in 10) e conquista la prima vittoria stagionale. Pirotecnico 4-3, doppietta di Riccardo Ferrero. Nel girone E il Barracuda vince 2-1 con la Bruinese, mentre il Cenisia resta a punteggio pieno in testa alla classifica insieme al Moncalieri grazie al 2-0 col Piossasco che spreca il rigore del possibile 1-1.
COPPA SECONDA-TERZA (pagine 40-41)
Inizia la Coppa di Seconda e Terza con il primo turno. grande esordio del San Paolo Torino che mette la quarta e cala il poker al Dorina.