Promozione
14 Settembre 2025
PROMOZIONE SPERANZA AGRATE • Matteo Piantoni e Andrea Calzighetti autori di due doppiette
Una partita scoppiettante, un primo tempo senza respiro con gol e occasione da una parte e dell’altra. Il Segrate passa in vantaggio subito con Lanini, pareggiato su rigore da Piantoni. Cinque minuti più tardi è Bozzoli a riportare i padroni di casa avanti con un tiro dal dischetto, ma la Speranza pareggia di nuovo con Calzighetti. Nel secondo tempo gli ospiti hanno una marcia in più è portano a casa la vittoria grazie alle doppiette siglate da Calzighetti e Piantoni.
Il Città Di Segrate parte fortissimo e al 4’ è Lanini a sbloccare il risultato con una conclusione potente che vale l’1-0. Al 10’ la squadra di casa sfiora il raddoppio, ma il portiere della Speranza Agrate Landi salva tutto. La reazione degli ospiti è veemente e al 26’, dopo una pressione crescente, Calzighetti entra in area e conquista un rigore trasformato da Piantoni per l’1-1. La partita diventa un continuo botta e risposta. Prima il Segrate torna avanti al 32' con un rigore di Bozzoli, reagalo della difesa ospite, poi la Speranza trova il 2-2 al 39’ grazie a una splendida conclusione a giro dal limite di Calzighetti. Il primo tempo si chiude con occasioni da una parte e dall’altra, senza un attimo di respiro.
Nella ripresa è la Speranza Agrate a prendere il controllo. Dopo alcune occasioni, al 13’ arriva il sorpasso, ancora Calzighetti in grande giornata, firma il 3-2 con una splendida girata al volo. Il Segrate prova a reagire ma commette troppi errori, mentre gli ospiti continuano a spingere e al 24’ calano il poker, il neoentrato Sala serve un assist a Piantoni che nell'area piccola realizza il 4-2. Nel finale la partita si incattivisce, con diversi cartellini gialli e un po’ di nervosismo, ma il risultato non cambia più.
SEGRATE - SPERANZA AGRATE 2-4
RETI: 4' Lanini (Se), 26' rig. Piantoni (Sp), 32' rig. Bozzoli (Se), 39' Calzighetti (Sp), 13' st Calzighetti (Sp), 24' st Piantoni (Sp).
SEGRATE (3-5-2): Toscano 6, Ben Khalek 6, Lanini 7, Galli 6 (40' st Tartaglia sv), Rossetti 6.5, Amadio 6, Maruzzelli 6.5 (23' st Zanoni 6), Agnello 6 (17' st Meneghelli 6), Zonca 6.5 (27' st Romano sv), Bozzoli 7.5, Verri 6 (35' st Miranda sv). A disp. Rizza, Busnè, Russo, Battaglia. All. Malandrino 6.
SPERANZA AGRATE (3-4-1-2): Landi 5.5, Zatta 6, Fugazza 6 (17' st Commissario 6), Pavan 6.5, Bonalumi 6, Fondrini 5.5, Ruggieri 6.5 (17' st Tchetchoua A. 6), Cerrina 6 (17' st Sala A. 6.5), Piantoni 8 (40' st Ardizzone sv), Oggionni 6.5, Calzighetti 8.5 (27' st Pisha sv). A disp. Marascio, Silvestro, Morti, Masella. All. Natobuono 6.5.
ARBITRO: Serafini di Crema 6,5.
COLLABORATORI: Perongini di Cinisello Balsamo e Donati di Cinisello Balsamo.
AMMONITI: Ben Khalek (Se), Lanini (Se), Zanoni (Se), Pavan (Sp), Bonalumi (Sp), Fondrini (Sp), Tchetchoua A. (Sp).
Toscano 6 Non puó nulla sui gol subiti ma c’è stato qualche errore di troppo sui rilanci.
Mounir 6 Nessun errore particolare ma anche nulla di molto positivo da segnalare.
Lanini 7 firma il gol che sblocca la partita, contiene molto bene l’esterno avversario.
Galli 6 Un po’ anonima la sua prova, non riesce a prendere il pallino del
centrocampo (40’st Tartaglia sv).
Rosetti 6,5 Molto attento in fase difensiva, uno dei migliori del reparto.
Amadio 6 A differenza del suo compagno in fase difensiva è risultato meno attento.
Maruzzelli 6,5 Ragazzo molto giovane che gioca un’ottima partita. (23’st Zanoni 6).
Agnello 6 Si vede poco durante la partita non fa moltissimo. (16’st Meneghelli 6).
Zonca 6,5 Pressa continuamente i difensori avversari, non si risparmia nei contatti fisici per proteggere palla. (26’st Romano sv).
Bozzoli 7,5 Decisamente il migliore dei suoi, crea tante occasioni e segna il rigore del momentaneo pareggio.
Verri 6 come tutto il centrocampo della Città Di Segrate fatica un po’ nel corso della partita (35’st Miranda sv).
All. Malandrino 6 Ha dovuto schierare una squadra con molte defezioni ma i suoi ragazzi fanno comunque un ottimo primo tempo.

SPERANZA AGRATE
Landi 5,5 Commette un brutto errore regalando un rigore alla squadra avversaria
Zatta 6 Spento dall’ottima prova dell’esterno avversari che giocava dal suo lato
Fugazza 6 Reparto messo sempre sotto pressione dagli attaccanti avversari ne risente anche lui. (17’st Commissario 6)
Pavan 6,5 Si muove bene in mezzo al campo soprattutto nella prima parte di gara poi perde leggermente.
Bonalumi 6 Fa molti falli e per quasi tutti la partita ha continui duelli con gli attaccanti avversari.
Fondrini 5,5 Complice insieme al portiere di quell’errore che porta al rigore per la squadra avversaria che poteva complicare la partita.
Ruggieri 6,5 Scambia continuamente con Calzighetti sulla fascia sinistra con continui uno-due che fanno male alla difesa avversaria. (17’st Tchetchoua 6)
Cerrina 6 Del centrocampo il meno incisivo non decolla la sua prestazione. (17’st Sala 6,5 propizia il gol che chiude la partita con un assist perfetto.)
Piantoni 8 Il bomber che mette a segno una doppietta, grande prova la sua. (40’st Ardizzone SV)
Oggioni 6,5 Un po’ in ombra nel primo tempo, poi nella ripresa fa da collante tra centrocampo e attacco e migliora la sua prestazione
Calzighetti 8,5 Una continua spina nel fianco per gli avversari tanti cross nel mezzo per i compagni spesso pericolosi e due grandissimi gol, nettamente il migliore in campo del match.
All. Natobuono 6,5 La partita si è complicata per delle disattenzioni individuali ma in campo si vedeva la consapevolezza e la voglia di vincere, sintomo di un grande lavoro anche sulla mente dei calciatori.