Cerca

Prima Categoria

Bottino pieno per la Mathi, un super Etzi fa godere il Vigone, Villarbasse e Caselle vincono di misura, cappotto della Bosconerese

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: rimonta assurda del CGC Aosta, Cameri allo scadere, convince il Dormelletto

CENISIA PIOSSASCO PRIMA CATEGORIA PIEMONTE FOTO FESTA CENISIA

PRIMA CATEGORIA • La festa dei giocatori del Censia dopo la vittoria per 2-0 sul Piossasco che è sinonimo di primo posto

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

Alla seconda giornata sono solo più 4 le squadre a punteggio pieno, due per girone. Nel gruppo D festeggiano ancora VDL Fiano Plus e Mathi Lanzese, due formazioni che si affronteranno alla prossima giornata. I rossoblù del tecnico Morisi, dopo i primi 15 minuti di assestamento, prendono le redini della partita e calano il tris al Ciriè. Spreca invece tante occasioni la Mathi Lanzese, i ragazzi di Pizzorno trovano però la seconda vittoria consecutiva con la coppia Cippone-Cibrario. Ottengono il primo pari stagionale Beppe Viola e Rebaudengo, due squadre che avevano convinto al primo appuntamento. La corazzata del tecnico Guidoni si fa recuperare il doppio vantaggio nell’ultima mezz’ora di gioco e subisce il 3-3 finale, anche il Rebaudengo ottiene un solo punto a Venaus perdendo il bottino pieno per un rigore al 90’. Volti opposti per San Maurizio e Caselle: i biancazzurri trovano il secondo X di fila in casa del Paradiso Collegno, il Caselle gode di misura con un rigore dubbio e una Torinese che si vede annullare il pareggio sul finale.

Nel gruppo E c’è un duo in vetta composta dal Cenisia e dal Moncalieri. I torinesi allenati da Chisari superano il Piossasco per 2-0, ottenendo il bottino pieno con un’ottima ripresa. 2 su 2 anche per il Moncalieri che sorprende il San Giorgio Torino nel primo tempo portandosi sul 2-0, la reazione del San Giorgio arriva ma senza trovare la rete. Vittorie di misura per il Villarbasse, in casa con il Cumiana Sport, e per il Cavour. «Siamo stati padroni del gioco, abbiamo poi faticato perchè non l’abbiamo chiusa. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri», il commento del tecnico Madaffari dopo l’1-0 targato Francesco Chiotti sull’Academy Bacigalupo. Non va oltre lo 0-0 la sfida tra Luserna e Perosa, risultato giusto tra le uniche due squadre ancora con la porta inviolata di tutto il girone. Continua la cavalcata del Valle Po, i rossoblù ottengono un punto nella delicata sfida con la Piossaschese neopromossa. Una partita aperta fino al triplice fischio, con 4 gol nel primo tempo, tra cui quello decisivo di Francesco Bonfiglio, arrivato su calcio di rigore. Tre punti d’oro per il Vigone, che lascia a 0 punti il San Secondo. Una vittoria targata Mattia Etzi, autore della doppietta, con un gol per tempo. «Abbiamo giocato una partita sporca su un campo difficile. Non abbiamo giocato una partita bella, ma efficace. Una vittoria più che meritata», le parole dopo il 2-0 di un soddisfatto Alessandro Ballì, DS del Vigone.

NEI GIRONI A-B

Seconda giornata di campionato che ci consegna i primi valori di forza tra le squadre due due gironi. Nel Girone A Cannobiese e Cameri non riescono a superarsi e concludono il loro match con un pirotecnico 3-3, in cui a rubare la scena ci pensa Mirgen Progni dei biancorossi con una doppietta. Un’altro 3-3 tiene banco in questo turno, questa volta tra Varese ed Esio: gli ospiti vanno vicini al colpaccio, ma a rovinare la festa e a consegnare il primo punto ai padroni di casa ci pensa Manuel Tonossi. Vittoria di corto muso per il Bagnella, un 1-0 nel segno di Dylan Disisto che firma la prima vittoria per la banda di Ivan Sottini.

Nel Girone B l’Agliè rialza la testa dopo il ko in apertura di stagione e supera 3-4 il Leinì. A nulla è servito il gol dell’ex di Jacopo Trusciglio, per gli ospiti a fare la differenza ci pensa Riccardo Ferrero con la sua doppietta dal dischetto. Vittoria in rimonta per il CGC Aosta, che prima va sotto di due con il Ponderano per poi fargliene quattro: ad aprire la rimonta è Fabio Balbis, a chiuderla ci pensa invece Roger Tamone. Continua lo splendido momento del Saint Christophe, in cima alla classifica a punteggio pieno grazie al 2-1 in casa della Valle Elvo. A regalare la vittoria alla banda di Matteo Bravi ci pensa Andrea Girardi verso la metà della ripresa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter