Cerca

Promozione

Prime vittorie per Rivarolese, San Mauro e Barcanova, ma la capolista è una sorpresa totale

Cosa è successo nel girone B: smuovono la classifica Charvensod e Rosta, prima storica vittoria in categoria per La Vischese

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS (1)

PROMOZIONE PIEMONTE • Mattia Grosso è ancora il simbolo del Vallorco: doppietta che vale la seconda vittoria per Filoni

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO
SU MISURA PER TE!


LA PARTITA SEGUITA


COSA È SUCCESSO IN ECCELLENZA


Una capolista che nessuno si sarebbe mai aspettato dopo due giornate. A reggere il ritmo di sole vittorie in campionato c’è solo il Vallorco di Antonio Filoni, che dopo i tre punti conquistati in casa contro il Venaria si prende il primo posto staccando tutti quanti. Impossibile non partire dai cuorgnatesi, dopo una vittoria importante targata da chi, lo scorso anno, ha tolto tante castagne dal fuoco ai biancoblù: Mattia Grosso ne fa uno più bello dell’altro e chiude una partita tostissima, giocata alla grande da un Venaria che può togliersi grandi soddisfazioni in questa stagione.

Vallorco primo, ma si sbloccano anche le big del girone, viste le vittorie di Rivarolese, Autovip San Mauro e Lucento, tutte vincenti senza subire gol seppur in modo diverso. I granata dominano contro il BSR Grugliasco con un trascinante Ataupillco (doppietta) che regala grandi segnali al campionato e alle rivali per la vittoria finale, mentre soffre molto di più il San Mauro di Davide Lanzafame contro l’Union Vallesusa, segnando a inizio gara su rigore del nipote Luca Lanzafame (episodio contestato dai valsusini) e in chiusura in contropiede con Ossola; i ragazzi di Pierro sbancano invece Alpignano con il gol di capitan Racioppi, in una gara buona e con un po’ di sofferenza nel finale dopo l’espulsione di Losi.

Situazione simile a quella del Barcanova, che dopo la sconfitta nella prima partita contro il Venaria strappa 3 punti contro il Montanaro, con la rete di Fiolo a decidere la sfida. La squadra di Ligato resta ancora a secco, con 3 sconfitte di fila tra coppa e campionato dopo l’esordio positivo in coppa Promozione, con domenica prossima che ci sarà il primo “testacoda” contro il Vallorco. Ancora con 1 punto solo Cafasse e Pianezza: la squadra di Tosoni gioca sotto tono contro un ottimo Rosta, che questa volta segna 2 gol (reti di Neirotti e Paladino, ancora in gol dopo le due reti segnate all’esordio in campionato) che bastano a vincere la partita su un campo tostissimo come quello gialloblù; il Pianezza perde invece a Vische, con i blaugrana che conquistano la prima storica vittoria della propria storia in Promozione. Una grande emozione per tutti, soprattutto per il gol last minute di Mattia Costa, ragazzo arrivato da poco nella squadra di Girelli dopo essere stato fermo 9 mesi, ma capace di segnare un gran gol di testa che porta la vittoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter