Cerca

Eccellenza

Cambia tutto! Due mesi fa il rinnovo, ora saluta e inizia una nuova sfida nello stesso girone

Alessio Rondina è un nuovo giocatore del Cinisello, Vianello si assicura le prestazioni del 2003 d'oro

ARDOR LAZZATE ECCELLENZA

ARDOR LAZZATE ECCELLENZA Alessio Rondina in veste gialloblù

93. La classica annata di un veterano di qualsiasi campionato, dalla Serie A fino ad una banalissima terza categoria. 93. Circa i giorni d'attesa che sono trascorsi dalla termine del mese di giugno alla firma ufficiale con una ex concorrente del girone. Il classe 2003 dalla tripla cifra di apparizioni (per l'esattezza 93) in Eccellenza cambia sponda in seguito alla sottoscritta ufficialità della proroga contrattuale a strisce gialloblù. Alessio Rondina è un nuovo calciatore del Cinisello con decorrenza immediata. Il neo 22enne infatti sarà già convocabile in vista della sfida interna che vedrà Vianello Boys affrontare il temibile Assago, reduce da un pari agguantato in extremis tra le mura amiche a scapito della Fucina.

CRESCITA PERSONALE

E se il 12 luglio del lontano 2023 stavamo parlando di un debuttante, un gregario, una stella nascente della categoria antecedente alla Serie D, a distanza di 750 giorni la storia è cambiata.

Dal presunto flirt con l'AltaBrianza all'inchiostro che si adagia sul contratto nella sede di via Cilea. Il Gundogan di Cormano infatti trova un'opportunità comoda per benzina, spazio e obiettivi. L'armata rossoblù infatti è solita a risiedere tra i bassi fondi della classifica, lottando di gara in gara per non riabbracciare la Promozione, ormai vano ricordo del 2023. Lo sfortunato 1-1 di Sant'Alessio con Vialone rappresenta infatti una squadra capace di carpire e controllare le intenzioni dei pavesi, riuscendole a placare fino al 9' di recupero. La beffa però è dietro l'angolo e i milanesi raccolgono un non troppo comodo punticino. Vianello e Lazzaro punteranno forte infatti sull'esperienza e sulla tecnica sopraffina del classe 2003. Abituato a gestire la pressione di un club al vertice, una scheggia impazzita negli uno contro uno, un funambolo negli spazi aperti. Per non parlare della precisione nella conclusione e della stratosferica visione di gioco. 188 centimetri di puro spettacolo. L'astronave Scirea ha un nuovo centrocampista.

Il primo scatto di Alessio Rondina con la divisa da gara dei leoni rossoblù

IL FILM

Dalle prime esperienze nei campionati di CSI con le casacche di San Luigi Cormano e Nuova Molinazzo, all'approdo definitivo in FIGC con il Circolo Giovanile Bresso, compagine con cui tarda ad arrivare l'esordio tra i grandi (nel 2019 in prima categoria). Il balzo felino da Under 17 Provinciale a Juniores Nazionale nei pressi della solidà realtà di Caronno Pertusella, per arrivare all'usuale presenza statuaria con l'Ardor Lazzate in Eccellenza. 19/10/2025: il Road To Serie D continua, con il nativo del 2003 che prenderà in mano le redini del Cinisello.

  • 2015-2016 Nuova Molinazzo
  • 2016-2017 San Luigi Cormano
  • 2016-2021 Circolo Giovanile Bresso
  • 2021-2023 Caronnese
  • 2023-2025 Ardor Lazzate
  • 2025-... Cinisello
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter